Cinema Inspirations: Predators

- Letture: 3.703

Continua la rubrica Cinema Inspirations in cui vedremo alcune foto, illustrazioni, video e analizzeremo insieme il sito web ufficiale del film.

Queste ispirazioni e riflessioni ci permetteranno di focalizzarci sullo sviluppo grafico dei personaggi e la comunicazione usata sul web da diversi punti di vista.

Oggi vi propongo Predators, uscita prevista in Italia il 14 luglio.

http://www.youtube.com/watch?v=66DNoqCgqLs

Predators è un film horror fantascientifico, in cui un gruppo di letali mercenari in modo misterioso vengono proiettati in un’isola dove diventano la preda della razza di cacciatori alieni conosciuti col nome di Predator.

Continua su WikiPedia.

Scopriamo insieme il sito ufficiale, foto, illustrazioni e video del film.

Sito Web Ufficiale

Il sito web ufficiale si presenta con il video trailer del film, e con la possibilità di navigare all’interno del sito in diverse lingue.

Inoltre sono stati inseriti i social network più famosi come Facebook, Twitter, YouTube e MySpace.

Da segnalare la presenza del pulsante mi piace in home page, ottima strategia di marketing.

Una volta entrati nel sito web ci verrà presentata una struttura simile alla visuale di un predator con tanto di mirino a tre punti.

Molto suggestiva la musica e gli effetti sonori, grazie alla quale a occhi chiusi sembrerà di essere con i nostri protagonisti in attesa dei predaotori.

Le sezioni del sito sono caratterizzate da immagini e video a tutto schermo per permettere ampi spazi di visuale.

Nel complesso il sito in flash è molto suggestivo con un design fedele al film.

Immagini dal Film

Illustrazioni

Video

Predators Sneak Peek

http://www.youtube.com/watch?v=9Qx4bgpzjK4

First Look Robert Rodriguez’s Predators 2010

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Vittorio

    Da super appassionato non potrò perdermi questo film! bella la tua analisi del sito!

  2. Dai trailer credo che il film sia un altro sequel inutile che non porta nulla di nuovo alla serie. Il regista va a ripescare dal primo episodio, nella foresta con la guerra con i predator. Quindi una sceneggiatura scontata. Ma ripeto è solo un’idea che mi sono fatto da tutti i sequel che ho visto. Bello il tuo commento al sito mi è venuta volgia di andarlo a vedere. grazie

  3. L’ennesimo sequel, hai ragione, che cerca di prendere spunto dal primo. Predator poi lo stanno sempre più modernizzando, non sembra nemmeno lui. Già nella sfida contro alien lo vediamo alleato agli umani. Ma si può?? Ridicolizzare due mostri sacri del cinema!!! Il predator era uno solo poi, già col due ne vediamo 3 o 4, poi un esercito. Fra un po’ avrà anche il wi-fi incorporato, dopo che lo hanno completamente variato! Non credo che mai nessuno riesca a farlo uguale al primo di McTiernan.

Commenti