WordCamp 2010: Ecco cosa vi siete persi

- Letture: 2.373

Sabato 22 ho partecipato alla seconda giornata del WordCamp 2010 a Milano e ho avuto il piacere di incotrare diversi amici e blog che seguo.

Da segnalare nuovamente la perfetta organizzazione del WordCamp da parte dell’amico Wolly e l’ottimo servizio di navetta sponsorizzato da Fiat, sperando che sarà riproposto in altri barcamp!

Andiamo a vedere alcune foto e la mia Top3 degli speech più interessanti:

Top3 Speech

Ho seguito live la prima giornata del WordCamp e ho trovato che la seconda sia stata molto più interessante a livello tecnico e logico.

Ecco la mia personale classifica dei tre speech più interessanti:

Vendere WordPress

Relatore: Mafe

Come creare Plugin efficaci e performanti

Relatore: Undolog

Tassonome Personalizzate e Post Type

Relatore: Maurzio

Alcune Foto dal WordCamp

Il grande indiscusso Wolly, organizzatore del WordCamp! La prossima volta la fila per il buffet la facciamo in base a una classifica, Pagerank, link in ingresso, qualcosa di simile?

Il bellissimo e purissimo Gioxx con cui ci chiedevamo che fine avesse fatto Napolux. Voci di navigli dicono che il personaggio in questione fosse a vedere la sindone.

I tre moschettieri, Gavello, WebFandom e un suo socio segreto. Ho avuto il piacere di condividere alcuni suggerimenti sul nuovo template di WebFandom.

Sogliadibronzo detta per gli amici anche una gran bella Sogliola! Ricordati che te ne sei andata senza salutare!

Il grandissimo e insuperabile startupper Daniele Alberti con Tiziano Fogliata (complimenti per lo speech)

Due cari amici, Maurizio in fase di preghiera per Giovambattista di Undolog (complimenti per lo speech!)

Potete vedere altre foto sul mio set di Flickr oppure dagli altri partecipanti.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. Peccato me lo sia perso.
    Ho visto qualche spezzone in streaming, lavoro permettendo.

    Verranno resi disponibili i video dello streaming da guardarsi comodamente dal divano magari?

    Spero di si, qualcuno sà niente?

  2. Complimenti Julius e tutti gli altri! mi piacerebbe partecipare al prossimo, anche con qualche intervento se fosse possibile!

  3. E già! Peccato veramente. Purtroppo per lavoro ero fuori Roma, ma nella direzione opposta a Milano. Grazie per la condivisione delle slide Julius. Alla prossima.

  4. In realtà a vedere la sindone ci sono andato l’otto maggio. Purtroppo ero al compleanno della nipote, non mi sembrava il caso di venire a Milano per 2 ore…

Commenti