10 Mondi Virtuali da provare almeno una volta nella vita

- Letture: 16.318

Dopo il fenomeno SecondLife, il mondo virtuale per eccellenza, sono nate diverse piattaforme multi utente online con le quali è possibile creare un personaggio ed entrare in contatto con svariate persone da tutto il mondo.

Alcuni hanno trasformato questo gioco in bussines e ora sono milionari, ho collezionato 10 Mondi Virtuali che io stesso ho provato e vi consiglio di provare almeno una volta per renderci conto di che si tratta.

SecondLife

E’ uno dei primi mondi virtuali 3D lanciato nel giugno del 2003 dalla società americana Linden Lab.

Fresbo World

Un Mondo Virtuale su Facebook in Flash, una volta abilitato l’applicazione, dovremo creare il nostro avatar, nikname, sesso, e aspetto, tutti dettagli che potremo personalizzare anche in un secondo momento.

Smeet

E’ un gioco multi-utente online costruito interamente con tecnologia Flex e Flash, che permette di entrare in contatto con svariate persone creando un proprio personaggio.

Meetsee

Un servizio online che permette di creare un ufficio virtuale, in cui chattare con i propri amici, condividere immagini, video, files e molto altro.

Fresbo World

Un Mondo Virtuale su Facebook in Flash con il quale potremo scegliere il nostro avatar scegliere il colore del corpo, occhi, capelli e sesso.

RealXtend

Una delle caratteristiche uniche di questa piattaforma è la possibilità di utilizzare una procedura chiamata FaceGen con la quale è possibile associare il volto umano al nostro avatart tramite foto.

YouCity

L’obiettivo e quello di condividere e organizzare informazioni e pubblicità grazie agli utenti/cittadini reali residenti.

Exit Reality

E’ il primo browser add-on per Internet Explorer e Firefox, che permette di simulare in ambiente virutale qualsiasi pagina web, inclusi video, foto, musica.

SmallWorld

E’ un gioco multi-utente online costruito interamente con tecnologia Flex e Flash dal team di Outsmart.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Wow alcuni davvero molto belli, tuttavia sono un pò scettico perchè a volte causano dipendenza. xD

    Meetsee e YouCity mi attirano in particolare.

  2. io su smeet ci sto gia e stavo appunto cercando altri mondi virtuali grazie infinite

Commenti