Small World è un gioco multi-utente online costruito interamente con tecnologia Flex e Flash dal team di Outsmart.

Come realtà virtuale in alcuni aspetti mi ricorda molto Second Life e a voi?

I personaggi sono in stile cartoon e anche su questo mondo sarà possibile acquistare oggetti, ad esempio televisori cornici o radio i quali si interfacceranno rispettivamente con YouTube, Flickr e Last.fm.

Small World

L’applicazione sarà disponibile per tutti a seconda della propria macchina in quanto per le applicazioni flex e flash non è necessario installare nessun software, ovviamente è necessaria solo una connessione e un browser.

Per ora Small World è ancora in fase di progettazione e si mormora che stia riscontrando più longevità di Second Life.

Small World

La versione è ancora in beta e viene rilasciata tramite invito, se volete essere i primi a vederla dovete registravi sul loro sito

Per concludere mi sembra che questa futura applicazione abbia tutti i numeri per divetnare un nuovo fenomeno di realtà virtuale, se ci pensate ha gia abbattuto 2 grandi difetti di SL, l’installazione del software e i requisiti che richiede per l’utilizzo e la possibilità di interfacciare con il web alcuni oggetti.

Che ne pensate? Staremo a vedere…

via [Flex pedia]

Letture Consigliate per Browser


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.