De Grisogono – FWA

- Letture: 1.993

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo De Grisogono

Il sito presenta la collezione di gioielli della catena De Grisono, davvero molto belli ma andiamo a vedere come è stato strutturato il sito web.

Le immagini, i suoni e i video la fanno da padrone, ottima la scelta di usare un video in home per ottenere movimento e catturare l’attenzione del visitatore.

I menu sono intuitivi e a scomparsa per ottimizzare lo spazio, molto funzionali anche le gallerie dei prodotti interna con la possibilità di vedere in alta definizione ogni prodotto.

Forse non troppo corretto far iniziare in automatico il video con il suono attivato, di solito si rende muto per poi essere attivatto successivamente dall’utente.

Il sito è stato realizzato dall’agenzia francese ProCab Studio, che vi consiglio di dare uno sguardo.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Secondo te, come hanno ottenuto quella specie di maschera a micro-fori sul grande mc che fa’ tanto tech (e’ una maschera?) Ciao 6 molto bravo.complimenti

Commenti