Nicola di Mattia e le sue caricature di personaggi famosi

- Letture: 5.341

Oggi voglio condividere con voi le migliori 10 caricature di Nicola Di Mattia, noto illustratore freelance.

Nicola di Mattia si è fatto conoscere sul web tramite i suoi favolosi speed painting, nei quali tramite una tavoletta grafica e tanto talento riesce a riprodurre personaggi famosi realizzano delle meravigliose creazioni artistiche.

Vediamo insieme le migliori caricature di personaggi famosi.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. Semplicemente divini…anche io un tempo…molti molti e molti anni fa mi cimentavo con questo genere..sopratutto nel calcio..sigh! Ottimo post!!!

  2. Ciao Julius, anche io seguo da molto tempo Nico di Mattia.
    Apprezzo notevolmente i suoi disegni, tanto da avergli dedicato un post sul mio blog.
    E’ un artista di fama mondiale se non uno dei primi ad applicare la tecnica dello Speed painting, di cui sono molto appassionato e che personalmente applico.

    L’unica cosa per cui preferisco altri artisti è il suo modo di disegnare prettamente con tonalità fumettistiche. Ultimamente, soprattutto con il disegno dedicato a “Alice nel paese delle meraviglie” e una rivisitazione del Dr House, sta testando nuove tecniche che penso stia studiando.. e risultati sono a mio parere migliori.

    Comunque un grande della pittura digitale.. :)

Commenti