Cosa si nasconde dietro la pagina di Google?

- Letture: 1.824

Vi siete mai chiesti cosa si nasconde dietro la famosa pagina minimale di Google?

Ci ha pensato l’agenzia WCRS di Londra con InsideYourSearch

Una semplice applicazione in Adobe Flash con un filmato in loop e la simulazione della famosa pagina del motore di ricerca Google.

Agenzia geniale! Non credete? Il team si era fatto conoscere in precedenza sul web grazie a uno spot virale riguardante una barretta energetica, che in modo misterioso dona agli umani grandi poteri.

Grande lezione di viralità non convenzionale!

via [NinjaMarketing]

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

15 Commenti

  1. Questo mi mancava, bellissimo il video. Ci sarebbe tanto da spiegare su come fare cose del genere ( in effetti è molto realistico ).

    Non è che puoi farci un breve tutorial Julius, che spieghi le dinamiche ( non nella pratica ) di un video del genere? :D

  2. @Francesco Caruccio Non sono onnisciente, non posso sapere tutto, ma sicuramente vi è stato un buon uso di computer grafica ed effetti speciali per riprodurre la corsa e altri aspetti.

    Un buon uso di chrome key e di editing video.

  3. @Julius: mai pensato fossi onnisciente, mi spiace se la mia appariva una richiesta esplicita. Voleva solo essere uno spunto per qualche altro articolo.

    Che dire, chiedo venia se ti ho offeso in qualche modo.

  4. @aledesign.it ma che stai dicendo? ti è venuta voglia di correre??? ma solo a me sembra una pubblicità come le altre?? anche un po stupida seccondo me e per neinte virale..

  5. Domenico

    Ragazzi avete provato a cercare nel campo?
    vi fa automaticamente un googling strano ma vero….
    dopo la ricerca fatta in automatico provate a scrivere qualcosa :D

  6. Guglielmo

    Bellissimo, però il Vetabix non è una barretta energetica, che sappia io è sempre stato un “affare” di forma rettangolare con bordi smussati da mangiare a colazione…fatto di cereali,crusca ecc.

  7. Elisa1371

    ? Non Ho Capito Cosa si dovrebbe nascondere dietro Google, è una semplice pubblicità su una barretta energetica .-.

Commenti