Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Asimo the umanoid robot tours

Gli appassionati di elettronica e non solo avranno sicuramente riconosciuto questo fantastico robot, Asimo, “Advanced Step in Innovative MObility”.

ASIMO the umanoid robot tours

Asimo fu uno dei primi prototipi robot ad avere funzionalità come camminare mantenendo l’equilibrio, correre, ballare, salire le scale e addirittura riconoscere persone, salutarle e chiamarle per nome, seguire oggetti in movimento e spostarsi nella direzione indicata.

Nel sito potremo trovare varie informazioni riguardante questo robot e interagire con lui facendolo muovere nella stanza selezionando i vari oggetti.

Inoltre è possibile tramite un pannello di controllo andare indetro e avanti nel tempo vedendo i vari svuluppi di studio.

Letture Consigliate per 2008

Autore:

Giuliano Ambrosio è un Web Designer Freelance di Torino che ama la grafica e sperimentare tecniche di creatività sul web. Grazie all'esperienza maturata nel campo del web design potrai scoprire i servizi disponibili, oppure guardare i suoi ultimi lavori.