CometChat: Chat in stile Facebook in PHP + MySQL

- Letture: 4.960

CometChat è uno degli script attualmente sul web più fedeli per la simulazione della famosa barra chat di Facebook.

Con questo script potremo inserire una barra chat sul nostro sito web e rendere ogni pagina partecipativa e di conseguenza anche aumentare il tempo medio trascorso sul nostro sito.

Abbiamo la possibilità di provare una demo visualizzare alcune caratteristiche e capire le sue grandi potenzialità.

Lo script non è gratuito, possiamo scegliere la soluzione migliore per il nostro progetto web.

Ecco altre caratteristiche interessanti:

  • Piattaforma Internazionale
  • Possibilità di inserire smiles, link e audio
  • Configurazione icone sulla barra
  • Illimitate chat box
  • Cross-browser
  • Scelta dello stato
  • Persone online
  • Notifiche

Requisiti: PHP 4+ and mySQL 4+

Supporto Browser:

  • Internet Explorer 6+
  • Mozilla Firefox 1.5+
  • Opera 8+
  • Safari 2+
  • Chrome 1+

Pensiamo all’uso di questa chat su blog o siti, come avevo condiviso tempo fa, potrebbe essere davvero interessante la possibilità di far chattare i propri utenti tra loro e con l’autore del blog su determiante pagine.

Quasi quasi la implemento su JuliusDesign che ne dite?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

22 Commenti

  1. io invece mi chiedo se è possibile integrarla con xoops.

    x esser bella è bella, magari anche ottima, ma è la prova su strada che serve.
    voglio dire: con un programmino che lo si crea x integrarlo in delle comunità, allora dovrebbe esser consentito un download gratuito, magari con qualche limitazione o qualche sorta di copyright ce non lo si potrebbe togliere. così un webmaster avrebbe la possibilità di verificare se lo può integrare nel suo sistema, dato che esistono una marea di cms

  2. @smal sicuramente sarebbe stato interessante, peccato non l’abbiano fatto…

    Potevo dare anche in download gratuito lo script con la limitazione di sole 3 chat box tanto per testare sul proprio spazio…e poi di conseguenza scegliere o meno di acquistare la soluzione più comoda per il proprio sito.

  3. Lancio una proposta: donazione a Julius per acquistare la chat e testarla (wordpress, joomla, etc…)

  4. che dire ? mancavo da molto sul tuo blog, stasera mi dico, andiamo a fare un giretto su juliusdesign, e subito mi hai colpito… cioè il prezzo di questo script è veramente nullo in confronto alle potenzialità… ovviamente usarla con vbulletin è il top, l’unica cosa chissà come gestisce 2/300 utenti insieme…
    però interessante

  5. io l’ho scaricata da rapidshare.. e uso joomla ma nn so come si installa!!! lolle peccato mi sarebbe molto utile

  6. @io la mia donazione è ritrovare il link di rapidshare!!! lolle.. è ke veramente nn so installarla il joomla

  7. Ciao,
    ho acquistato la chat, ma non mi funziona su wordpress.
    Assistenza poi zero!!

    Qualcuno l’ha provata?
    Grazie mille

  8. Scusate ma… sapete un modo per far vedere alla CometChat tutti gli utenti online senza Aggiungere gli Amici, per poter chattare?

  9. LittleT14

    Ciao Julius!
    Finalmente ho trovato una chat come questa, ma la domanda di cui mi pongo è:
    “E’ possibile metterla nel mio sito personale per la laurea, solo per farlo vedere? Senza comprarlo? Senza pubblicarlo ovviamente.”

  10. esiste eccome da inserire gratis e potete anche scegliere se farla usare solo agli utenti registrati e se possono usarla tutti visitatori compresi configurabile con pannello di amministrazione integrato semplicissimo da usare in + rispetto alla chat di facebook c’è pure una finestra sociale ovvero una stanza comune dove tutti gli utenti possono aprire discussioni oltre alle semplici stanze private, in + gli utenti possono creare delle blacklist dove mettere gli utenti antipatici in ignore ^^
    si può kikkare bannare o creare delle stanze e riconosce gli utenti registrati del sito, ovvero gli utenti non devono creare ulterirore account si chiama bowobchat la versione free rispetto a quella ha pagamento ha una piccola finestrella di pubblicità sulla sinistramolto discreta che può essere semplicemente chiusa tutto li ecco il link http://www.bowob.com/

  11. Salve ragazzi
    Sapette dirmi come posso aggiungere una scritta nel pvt del ” cometchat ” cioè vorrei aggiungere l’ha scritta del amministratore e quella dei ” moderatori ” ma nn trovo il file da modificare , aspetto uno/a + bravo magari riesco a risolvere Grz 1.000 a tutti!

Commenti