MegaZine 3: Free Flash AS3 Pageflip Engine

- Letture: 3.107

MegaZine 3 è unprogetto Open Source realizzato in Adobe Flash Action Script 3 che permette di creare un magazine sfogliabile online.

La demo mostra l’interessante svillupo di Florian, autore di questo progetto, con il quale è possibile gestire la realizzazione di un book online sfogliabile.

Vediamo alcune caratteristiche:

  • Supporto di SWFaddress
  • Page Caching: Disponibile la cache per le pagine interne
  • Possibilità di inserire elementi come suoni, immagini, video
  • Altamente personalizzabile nella grafica
  • Controllo di book multiligua
  • Immagini visualizzabili in modalità zoom

L’applicazione viene gestita tramite un file XML esterno in questo modo

<book>
<chapter pages="path/to/images/page_image[10].jpg"/>
</book>

In questo caso vengono richiamate le immagini da 1 a 10 di nome file page_image

Documentazione

L’autore ha creto un Forum e una dettagliata serire di documentazione in formato PDF e HTML da consultare comodamente.

Il progetto può essere modificato e usato per scopi personali, in caso di progetti con scopi commerciali contattare l’autore.

Non ho ancora provato ma è disponibile uno script .bat per auto convertire documenti PDF in presentazioni PageFlip Flash

NB: Nei files da scaricare non sono inclusi i file di progetto .fla

page_image

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. @Leo, io ho notato che i sorgenti comunque ci sono, non sono inclusi nello ZIP ma c’è un link al repostory SVN nella pagina di download, basta scrollare nella pagina, effettivamente il layout del sito non è chiarissimo e fa sembrare che la pagina “finisca” al link per la PDF Conversion, ma poco sotto è riportato il link al repostory http://svn.mightypirates.de/megazine/ , basta un cliente SVN (Tortoise SVN per Windows è ottimo) per poter scaricare il sorgente della versione più recente.

  2. Ciao, scusate, sto cercando in rete un pageflip che mi permetta di inserire video con lo streaming e i controlli. Tutti quelli che trovo mi consentono solo di inserire video che partono in automatico… conoscete un pageflip così?
    Grazie

Commenti