Alternativa3D: Motore 3D per Adobe Flash 10

- Letture: 2.240

Alternativa3D è un nuovo motore 3D che sfrutta le potenzialità di Adobe Flash Player 10 per creare ambienti e animazione a 3 dimensioni.

La piattaforma è stata creata in Russia dagli ingegneri grafici della GRTOV Studio, progetto partito ufficialmente da gennaio 2009.

La piattaforma è commerciale, ma liberamente scaricabile ad uso personale o dimostrativo.

Abbiamo la possibilità di provare la versione gratis e poi inseguito di decidere di acquistare una licenza, per avere pieno controllo sulla piattaforma ed attirate i grandi clienti.

Dimostrazione

Navigazione 3D

Oltre ad ambientazioni 3D, la piattaforma permette di gestire la navigabilità totalmente in 3 dimensioni come possiamo notare da questi 2 esempi

Trovate altri esempi nella sezione dedicata alle demo

Un nuovo modo di pensare 3D sul web? Che ne dite?

via [Down the Foxhole]

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Il 3D mi ha sempre affascinato! Ottima piattaforma da provare sicuramente :) Grazie jul

  2. La cosa he mi piace di iu’ e’ il termine PIATTAFORMA.
    Affascinante….piattaforma….

  3. Molto Interessante questa piattaforma 3d. mi son scaricato le librerie. però e mooolto mooolto incasinato a crearsi qualcosa! chissa quando ci riuscirò!
    Ciaooo
    julius

  4. La qualità del rendering non è il massimo, quando ci si sposta nello spazio si notano delle deformazioni..assomiglia all’output di un altro sistema di rendering 3d commerciale (non ricordo quale)..ho visto delle visualizzazioni migliori in away3d, papervision3d etc..
    ma forse il problema è del mio hardware grafico, mi sembra che il flash10 supporti l’accelerazione hardware 3d solo per schede grafiche che supportano l’opengl 2.0…

Commenti