Creare Screencast: Ecco i Migliori 5 software gratis

- Letture: 3.172

Molti mi hanno chiesto che programmi uso per registrare e creare i video tutorial presenti su JuliusDesign.

Oggi voglio condividere con voi i migliori 5 softwatre gratis per creare screencast accattivanti in modo totalmente gratutito.

CamStudio

Software per Windows che permette di creare screencast in formato video avi o in formato flash, molto semplice da usare

Copernicus

Software opensource per Mac, molto veloce e leggero da utilizzare in quanto tutto viene salvato direttamente su RAM.

Jing

Software per Windows e Mac, permette di creare screenshot e screencast via web, tramite un’applicazione desktop molto facile da configurare.

Webinaria

Software opensource per Windows, permette di creare screencast in formato Video avi e in formato Flash .FLV, interessante la combinazione con desktop e web cam

CaptureFox

CaptureFox è un add-on gratutito per il browser Firefox che permette di registrare il nostro monitor immagine dopo immagine agigungendo anche una traccia audio.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Ottime segnalazioni,
    Cam Studio in effetti sta migliorando.
    Su windows, a mio parere, rimane insuperato per facilità d’uso e di “post-produzione” Camtasia, anche se ha un prezzo … diciamo… “interessante… ma se si fanno screencast per mestiere beh… qualche investimento va fatto ;-)

    Stefano

Commenti