Il meglio della settimana 45#

- Letture: 1.963

Come ogni domenica ecco l’appuntamento con Il meglio della settimana tra news e video!

Ecco le news e informazioni più curiose e interessanti dalla blogosfera

Voglio conoscere il tuo blog
Di tanto in tanto mi capita di ricevere email dagli utenti che passano da queste parti. Solitamente sono alla ricerca di un buon consiglio o di un qualche tipo di aiuto riguardo al loro blog.
Io mi guadagno da vivere con il blogging! Non ci credi?
Mi sembra che tutto sia partito da un post pubblicato su html.it sulla professione del blogger in Italia, che ha scaturito una bella discussione a cui mi sono aggregato anch’io, esprimendo delle considerazioni in base alla mia esperienza.
11 corti per Google Chrome
Google, per lanciare Chrome, aveva invitato diversi filmaker a realizzare dei corti sul proprio browser. Per l’occasione è stato creato un canale su Youtube che raccoglie attualmente 11 cortometraggi.
Aggregare Video Online Creando Channel
Yubby è un servizio online gratuito utile per creare video channel o gallerie di video con i  tuoi filmati preferiti trovati e raccolti in giro per il web.
Simply, l’AdSense di Dada
Oggi, dopo nemmeno 10 mesi, mi ritrovo a parlare con lui di Simply, visto che Antonio ne è l’Head of Product and Platform,  sentiamo cosa ha da dirci.
Cross browsing con jQuery
Alessandro Coscia  di Codicefacile.it e Youreporter.it propone due soluzioni per rendere i comportamenti di Internet Explorer più simili a quelli degli altri browser.

Il video della settimana

I Promessi Sposi in 10 Minuti

Devi leggere il libro dei Promessi Sposi? Guarda questo video e in 10 minuti saprai tutto

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

Commenti