MyProFolio: Portfolio Open Source in Php+MySQL

- Letture: 3.052

MyProFolio è un interessante progetto opensource, sviluppato in linguaggio PHP + MySQL da Zach Krasner

Abbiamo la possibilità di vedere una demo e di scaricare il progetto in modo totalmente gratuito e di iniziare a smanettare sul codice

Il progetto è davvero semplice da configurare e di grande impatto per presentare i propri lavori specialmente per Web Designer o Fotografi

Ecco alcune caratteristiche:

  • Modifica Categorie
  • Resize automatico delle immagini
  • Personalizzazione Lightbox
  • Sfondo personalizzabile
  • Configurazione profilo

Tutto sommato la realizzazione di un sito del genere non è che sia complicato, ma sicuramente può essere una bel punto di partenza per tutti quelli che non sanno da dove inziare

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

15 Commenti

  1. Direi che è una soluzione ottima, customizzale e solida. Ottimo punto di partenza per adattare una galleria alle proprie esigenze. Forse una delle migliori, tra le tante (troppe) che funzionano male..

  2. bisogna creare un Database, modificare il file config.php con valori del database, uploadare (accertarsi che le tre cartelle FIles, Files_icons e Files_previews abbiano privilegi 777) lanciare il browser e poi seguire le istruzioni di installazione per creare un utente. Il login puó essere effettuato cliccando in alto a destra..

  3. Ciao a tutti ed a Juilius.
    A me su hosting linux non da problemi ed invece su hosting windows nell’istallazione mi da questo errore:
    Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in D:\inetpub\webs\fratellichianeseit\install.php on line 6

    infatti mi crea le tabelle ma non va piu’ su l’index.php

    Mi sapete dire come risolvere questo problema?

  4. Ciao
    potresti aiutarmi ?
    mi piace molto la galleria di Zach Krasner e nel tuo commento dici che il progetto é opensource ma dopo aver seguito il link per scaricare il prgetto mi porta ad una pagina per pagare con paypal , sono io che sbaglio oppure ho capito male?
    grazie

  5. Raffaele

    @ AlessioMTX:
    Un Progetto Opensource e poi non é Gratis???. Mha….Bravo chi ci capisce; Intanto Grazie x le Info.
    Ciao

  6. Raffaele

    @ Raffaele:
    Scusa se insisto ancora ma a ME questa discalia : Abbiamo la possibilità di vedere una demo e di scaricare il progetto in modo totalmente gratuito e di iniziare a smanettare sul codice.
    Dice esattamente al contrario.
    Cmq. Grazie

  7. @ Raffaele: l’articolo è del 2009, probabilmente gli autori del progetto hanno cambiato la modalità di condivisione e ora sarà solo a pagamento purtroppo… peccato!

Commenti