Il meglio della settimana 29#

- Letture: 2.092

Come ogni domenica ecco l’appuntamento con Il meglio della settimana tra news e video!

Ecco le news e informazioni più curiose e interessanti dalla blogosfera

I Grandi vantaggi di scrivere più articoli con meno parole!
Questo tipo di strategia apporta diversi benefici diretti e, nonostante non lo considero un modello applicabile a tutte le nicchie di mercato, è sicuramente una strategia che dovrà essere messa in pratica
4 Ottimi Plugin per WordPress 2.7
In questi giorni ho fatto un po’ di pulizia su questo blog, infatti l’aggiornamento alla nuova versione mi ha dato lo stimolo per tolgliere qualche plugins ed aggiungerne altri.
PhoneTribe: Videoauguri con Chiamata di Natale
Si tratta di un modo simpaticissimo per fare gli auguri ai propri amici che combina un cartoon flash personalizzabile con la propria faccia ad una chiamata di auguri che il destinatario riceve sul proprio cellulare!
Trasferire WordPress su un altro Hosting: un metodo veloce
Spostare WordPress su un altro fornitore di hosting trasferendo anche il nome di dominio, può essere una cosa molto semplice e veloce a patto di applicare qualche accorgimento.
Evitare l’hotlinking con WordPress
L’hotlinking delle immagini è senza ombra di dubbio una pratica veramente fastidiosa che genera spreco (furto) di banda del server sul quale sono custodite le immagini.
YouTube Introduce la Categoria HD
Da poco è stata però introdotta una nuova funzionalità che faciliterà la visualizzazione di questi filmati in alta definizione.

Il video della settimana

L’ODIO – Coreya

Ecco un video musicale del gruppo Coreya davvero originale

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

1 Commento

  1. Olariu Vlad (Dueperdue)

    Buon Giorno,
    Inizio col dire che questo è veramente “il meglio della settimana” in quanto mi hai dato degli ottimi articoli da leggere ;) In questo periodo sto leggendo decine su decide di blog e articoli su “come gestire un blog”, in quanto ne sto per aprire uno..
    I primi 3 articoli che hai linkato li avevo già letti ieri credo :-P Il quarto mi è piciuto molto, in quanto è un problema assai fastidioso.. beh, è tutto.. Al prossimo buon articolo

    Olariu Vlad

Commenti