Smeet: Una nuova realtà virtuale 3D

- Letture: 7.546

Oggi vi segnalo Smeet un gioco multi-utente online costruito interamente con tecnologia Flex e Flash molto simile a Small Worlds

L’applicazione è realizzata in flex e flash quindi non sarà necessario installare nessun software, ovviamente è necessaria solo una connessione e un browser.

Dopo esserci registrati gratuitamente potremo gestire il nostro personaggio, inserendo foto, dati e personalizzando il nostro aspetto fisico e abbigliamento.

Le modifiche non sono tutte gratuite, ma per acquistare certi capi di abbigliamento sarà necessario accreditare dei dollari

Smeet è organizzato in “Rooms” ovvero stanze in cui è possibile orientarsi e trovare amici in comune

E’ possibile effettuare chat, video chiamate, inserire filmati da youtube e molto altro ancora

Il movimento del personaggio viene gestito via mouse, avremo in basso tutti i comandi da gestire come la chat, eventi, avatar, amici ecc.

Si stanno sviluppando molti progetti simili basati su tecnologia Flex, con lo scopo di rendere fruibile la piattaforma tramite browser senza dover installare e scaricare nessun eseguibile.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

68 Commenti

  1. Ma quante se ne inventano?

    Comunque io sono contro a queste realtà virtuali, non sono altro che delle chiusure…

  2. Penso che i mondi virtuali come SecondLife possano aiutare molte persone che in un mondo reale non hanno la possibilità

    Avevo letto di recente la testimonianza di un ragazzo su sedie a rotelle, in cui esprimeva la sua grande gioia di poter camminare…

  3. Non ho mai creduto troppo in queste cose alla “second life”… Con la prossima chiusura di Google Lively e il declino di Second Life credo per una volta di aver azzeccato :)

  4. Ciao stavo googlando poco fa smeet perchè un amico me l’ha consigliato…ora è anche in italiano, anche se da pochissimo e ancora non tutte le stanze sono attive…e complete. speriamo che lo ottimizzino presto.
    Ero scettica all’inizio ma devo dire che sono rimasta sorpresa…è divertente, e per il momento c’è bella gente. Credo che abbia il potenziale per poter crescere molto.
    Andate a dar un’occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate. Sto lavorando ad un progetto di tesi sui mondi virtuali e mi piacerebbe condividere con voi le opinioni su questo nuovo prodotto.
    A me è veramente piaciuto, ho passato due ore piacevoli…

  5. smeet…………..è fantastico…………li ho conosciuto anke il mio fidanzato……………vi consiglio di iscrivervi……… hola……… :-) !!!!!!!!!!!!

  6. Questo tipo di mondo virtuale e troppo figo io grazie a questo “social network o conosciuto tante person e troppo figo

  7. emanuela

    io penso ke il mondo virtuale non sia la quotidianetà ke c’è nella vita normale perchè se hai un amico virtuale non puoi incontrarlo davvero e questo ti toglie tutto il gusto ovviamente secondo me sono inutili questi siti sono sincera questoè quello k penso tutti dovremmo essere più attenti e più svegli

  8. sineretta

    volete diventare miei amici il mio vero nome e Emily il vostro?chattiamo domani ok? ciao T.V.B.

  9. valentina

    bellissimo gioco, ma se voglio ciattare con un mio amico nella chat privata, perchè va anche in quella pubblica??? e poi come si cancellano gli amici da smeet?? perfavore rispondete

  10. _kikka_96

    @ Meggie:
    e’ come tutti i gioki solo ke per camminare invece di usare le fraccie usi il mouse ……c’e disegnato un mondo:la’ sono le stanze in qui vuoi andare….se ti vuoi personalizzare basta ke klikki su il tuo avatar,scegli donna o uomo,i vestiti,le scarpe e gli accessori …..quando ti arriva un regalo o un messaggio si vede subito,perke’ c’e disegnato una busta e con sopra quanti messaggi ti sono arrivati…ciao e buon divertimento!
    :)

  11. Smeet è bellissimo, spero diventi famoso!! Poi ci sono pure dei bei figoni dentroXD anche VIP veri come Simone Ensaime, un DJ famoso dicono e cmq belloccio!
    Su Smeet mi trovate kiarabua!! Iscrivetevi!

  12. Vero!!Finalmente una chat dove trovi dei bonazzi! Anche simpatici comunque! W Smeettt

  13. Nicola (in sMeet "Scorpionik")

    Ciao a tutti, volevo dire che è da due giorni che ci sto su in sMeet. E’ carino certo, ma sono daccordo con molti altri: non è come nella vita vera! Però, devo dire la verità, è un giochino molto divertente, alla the sims, e passarci del tempo su non è male… =) Quindi, io ve lo consiglio, l’importante è che non ci passiate ore e ore sopra, perchè ti prende un botto =)

  14. emanuele

    ciao ragazzi , sono da molti giorni che sono su smeet .
    Ai ragazzi nuovi benvenuti . 1 consiglio non passate molte ore perchè vi prende il mal di testa . CIAOOOOO BUONA PARTITA

  15. ciao a tutti… qualke gg fa ho scoperto smeet..molto divertente da oggi ho solo un piccolo problema non mi fa entrare e mi sono spariti i coins ke avevo comprato ho inviato mail agli sviluppatori del gioco ma nessuno risposte qualcuno mi aiuta????

  16. ciao ragazzi ma perchè a me è da tanti giorni che non riesco ad entrare e nn so cosa succede PERFAVORE QUALCUNO MI AIUTA??????????

  17. gabry_the_house

    xke uno in questo gioko viene buttato fuori solo xke parla la sua linguaaaa..e giusto???????

  18. nonno felice

    ciao a tutti io sono iscritto da 7 mesi e sono diventato il nonno di smeet per me non ce chat migliore.

  19. Liquid Snake 1

    ciao a tutti, ma voi riuscite ad entrare? E’ da ieri sera che provo ma niente….rispondete qualcuno grazie ciaoo

  20. vittoria

    si io sn iscritta a smeet ma nn riesco a guadagnare i soldi ??? mi potreste aiutare…x favore!!! =)

  21. mary the best

    io penso ke questo gioko è bellissimo pk è la mia passione vestire e comandare persone…….(nella realta virtuale)
    mi iscrivo subitoooooooooooooooooooo!!!

Commenti