Oggi vi segnalo Smeet un gioco multi-utente online costruito interamente con tecnologia Flex e Flash molto simile a Small Worlds

L’applicazione è realizzata in flex e flash quindi non sarà necessario installare nessun software, ovviamente è necessaria solo una connessione e un browser.

Dopo esserci registrati gratuitamente potremo gestire il nostro personaggio, inserendo foto, dati e personalizzando il nostro aspetto fisico e abbigliamento.

Le modifiche non sono tutte gratuite, ma per acquistare certi capi di abbigliamento sarà necessario accreditare dei dollari

Smeet è organizzato in “Rooms” ovvero stanze in cui è possibile orientarsi e trovare amici in comune

E’ possibile effettuare chat, video chiamate, inserire filmati da youtube e molto altro ancora

Il movimento del personaggio viene gestito via mouse, avremo in basso tutti i comandi da gestire come la chat, eventi, avatar, amici ecc.

Si stanno sviluppando molti progetti simili basati su tecnologia Flex, con lo scopo di rendere fruibile la piattaforma tramite browser senza dover installare e scaricare nessun eseguibile.

Letture Consigliate per 3D


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.