Carousel Ads + Links: Instagram introduce un nuovo formato pubblicitario

- Letture: 20.587
Un nuovo formato pubblicitario per Instagram, il primo ad avere foto multiple e un pulsante con link esterno attivo.

Instagram ha annunciato un nuovo formato Ads, che entrerà a far parte del circuito di annunci pubblicitari per tutti gli inserzionisti.

Attualmente le Ads Instagram in Italia ancora non sono disponibili, mentre negli Stati Uniti si iniziano a vedere delle Photo Ads pubblicate da alcuni brand selezionati.

Instagram ha introdotto le Ads nel 2013, per poche aziende selezionate, con un unico formato di sponsorizzazione, ovvero quella di un singolo contenuto come possiamo vedere nella foto qui sotto.

Il Nuovo Formato Carousel Ads

Il nuovo formato si chiama Carousel Ads, e permetterà ai brand di raccontare la propria storia tramite molteplici fotografie, integrate appunto in un carosello.

Inoltre sarà possibile, nell’ultima immagine, integrare una chiamata all’azione con un pulsante con link attivo che permetterà di accedere a una qualsiasi pagina web. La prima volta per Instagram che viene integrato un link che possa dare la possibilità di uscire dalla piattaforma.

Instagram ha pubblicato un video dimostrativo del nuovo formato che spiega il funzionamento.

https://vimeo.com/121179555

Questa nuova tipologia di Ads sarà sicuramente interessante per le aziende e quando anche l’Italia farà parte del programma di annunci pubblicitari vedremo come verranno utilizzati.

Sinceramente spero solo che il programma Ads di Instagram venga reso disponibile solo ad account verificati, in modo da non trovarci la home di instagram intasata da brutte foto o contenuti irrilevanti.

Fonte: Instagram Business

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

Commenti