Tutto il 2014 raccontato da Facebook, Twitter, Tumblr, Spotify e YouTube

- Letture: 15.656
Ecco come alcuni dei più famosi social media hanno raccontato i momenti più importanti discussi dalle persone nel 2014 sulle loro piattaforme.

Come capita ad ogni fine anno, si cerca di riassumere come è andata, e non sono da meno anche i canali social dove molto spesso sono proprio le persone ad utilizzare questi strumenti per immortalare e celebrare i momenti più significativi della nostra vita.

Molto probabilmente tra breve anche altri colossi come Google, Linkedin, Instagram proporrano una loro recensione del 2014, vedremo in che modalità e con quali mezzi.

Il 2014 di Facebook

Facebook ha voluto celebrare i momenti più importanti vissuti dai propri utenti sulla sua piattaforma tramite una pagina dedicata Year in Review e video.

Dall’indagine di Facebook possiamo scoprire anche quali siano stati gli argomenti, luoghi e persone più discusse sulla piattaforma. Queste indagini ci permettono anche di capire come le persone hanno utilizzato Facebook per dimostrare interesse o meno su determinate tematiche.

Il 2014 di YouTube

Come al solto YouTube ha condiviso un video dedicato ai best moments del 2014 utilizzando le YouTuber Star più famose.

Durante gli anni YouTube ha saputo creare una relazione molto forte con la propria community ma soprattutto cone le “Star” coinvolgendole in progetti formativi e anche in queste tipologie di occasioni.

Il 2014 di Twitter

Twitter ha deciso di non fare video, ma di rappresentare i momenti più importanti su una pagina informativa The 2014 #YearOnTwitter che analizza le discussioni, personaggi e argomenti più trattati.

Tutte le tematiche ovviamente sono accompagnati da dati statistici e contenuti nativi (tweets) incorporati.

Il 2014 di Tumblr

Ecco il 2014 di Tumblr in cui possiamo vedere quali siano stati gli argomenti più discussi e condivisi.

Tumblr è il social network che in termini di utenti attivi sta crescendo di più subito dopo Instagram.

Il 2014 di Spotify

Spotify, il social media della musica racconta il suo 2014 tra successi musicali e community in crescita in aumento.

Spotify ha raccolto i successi del 2014 tra playlist, album, brani musicali più popolari che gli utenti hanno apprezzato.

Extra: 2014 Year in Review

Vi voglio condividere anche questo video realizzato e ideato da Justin Escalona che ha voluto recensire i momenti più importanti e topici del 2014. Il risultato è molto affascinante.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Eduardo Montagna

    La Sig.ra CINZIA Milani la ha salvata della disonestà dei poveri africani assetati di denaro accordandomi un credito di
    35000 euro su una durata di 5 anni affinché il mio sognati diventino realtà. Prego a tutti coloro che hanno potuto usufruire di questi servizi, di volere ritornare testimoniarne per permettere all’altra gente nella necessità, di potere trovare anche un ricorso affidabile. Vi lascio il suo indirizzo professionale: cinziamilani62@gmail.com

Commenti