Local Awareness: Facebook permette di localizzare le Campagne Ads da 1 a 70Km

- Letture: 3.988
Facebook annuncia una nuova tipologia di Ads chiamato Local Awareness per creare una campagna pubblicitaria localizzata sul territorio.

Con le Local Ads è possibile avere un mirino ancora più efficace, in quanto si potranno localizzare le campagne per intercettare un pubblico sempre più profilato da 1 a 70km.

Con Facebook Ads era possibile configurare una campagna a seconda del territorio, indicando la città o paese in cui il mio annuncio doveva essere visualizzato.

Se prima potevo creare una campagna ads Facebook mirata per la città di Torino (Piemonte), ora sarà possibile localizzarla addirittura per quartiere, personalizzando il raggio d’azione da un indirizzo fisico.

Dal nostro profilo e ruolo di advertiser scegliamo crea una campagna > Ads Local “Popolarità nella zona”.

Infatti oltre a Stato, Regione, Città e CAP è possibile profilare anche per un indirizzo fisico preciso, in modo da indirizzare a un target locale il nostro annuncio.

Questa tipologia di Ads sarà sicuramente molto utile per le piccole medie imprese locali, in quanto su Facebook saranno in grado di parlare a un pubblico profilato e territoriale in prossimità del proprio esercizio.

Una novità in campo advertising di Facebook molto interessante, che sarà sicuramente molto utile per la promozione localizzata di eventi o promozioni di prodotti e servizi.

Presentazione: Local Awareness

http://www.youtube.com/watch?v=zBGrFTVfYfU

[UPDATE 12/05/2015] Le Local Ads sono ora disponibili anche in Italia.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Non posso dire altro che “finalmente!”. Da Facebook era una feature che aspettavo da molto e la cui assenza mi ha lasciato parecchio perplesso quando ho usato per la prima volta i loro strumenti per le campagne Ads.

  2. Fantastico! Dopo quasi un anno arriva anche in Italia… sempre indietro siamo…

  3. fabrizio

    E come fa Facebook a raggiungere gli utenti partendo da un indirizzo ? Non ho mai visto una persona che nel suo profilo abbia inserito la sua via. A meno che non viene memorizzata dal telefonino la sua posizione … Non ho ben capito …

Commenti