Facebook testa la ricerca di post tramite Parole Chiave da Smartphone e Tablet

- Letture: 13.243
Dopo i test di Settembre, Facebook annuncia la sua nuova Search per facilitare la ricerca dei vecchi post.

Facebook annuncia la propagazione delle modifiche nella sua nuova search, in arrivo anche in Italia. Scopri di più su http://search.fb.com

La funzionalità permetterà, utilizzando il motore di ricerca Graph Search, di trovare i vecchi post dei propri amici tramite determinate parole chiave e non solo grazie ai verbi (i miei amici che) introdotti da Facebook.

GraphSearch: Il Motore di Ricerca di Facebook Il 15 Gennaio 2013 è stato presentata alla Stampa un evento nel quale Facebook, nei panni di Mark Zuckerberg, ha presentato alcune novità riguardo la nota piattaforma. Continua a leggere Cosa c’è dietro al nuovo Motore di Ricerca GraphSearch?

La ricerca con parole chiave permetterà di trovare i post dei propri amici in modo più semplice e immediato, anche se mai visti nel proprio News Feed, che ormai inizia a non essere il posto più efficace per la grande mole di contenuti prodotta.

Un’esempio di ricerca tramite il motore di ricerca di Facebook utilizzano le parole chiave potrebbe avere questa forma: “festa di laurea Christina Jones” per trovare immediatamente i post relativi.

Attualmente la nuova funzionalità sembra essere attiva sono in USA, ma anche molti account Facebook in Italia con lingua impostata in inglese iniziano ad avere attiva la nuova ricerca.

https://vimeo.com/143213455

UPDATE 23 Ottobre 2015: Facebook attiva in USA e per tutti coloro che usano la piattaforma in lingua Inglese UK la possibilità di cercare all’interno del suo motore di ricerca con parole chiave tutti post pubblici di persone e pagine fan.

Se non vogliamo che i nostri post siano trovati su Facebook ricordiamoci di pubblicare i nostri contenuti privatamente e non in visibilità pubblica.

Sarà interessante scoprire se questa funzionalità sarà estesa anche su post di fan page seguite e come sarà possibile influenzare questa nuova ricerca interna a Facebook.

Fonte: Facebook Newsroom

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

Commenti