Ottenere un Feed RSS di una Fan Page Facebook

- Letture: 7.484

RssFanPage è un semplice servizio online che ho creato per scoprire quale sia la url Feed RSS di una Fan Page Facebook.

UPDATE: Facebook ha cambiato alcuni sui parametri e per ora non è più possibile ottenre un Feed Rss con questa tecnica. Ti consiglio FeedGrabbr.

Facebook permette di ottenere un Feed RSS per le nostra Fan Page in modo da avere un flusso di notizie aggiornate in una tipologia di formato agile e standard per integrazioni.

Ottenere il corretto Feed RSS non è semplice, in quanto attualmente non ci sono servizi che ci permettono di generare la URL o Link diretti per scoprirlo.

Per questo motivo ho creato un semplice servizio online che permetta tramite gli Open Graph di Facebook di trovare la propria URL Feed RSS.

RssFanPage
Tool Online per ottenere il Feed RSS di una Fan Page Facebook. @JuliusDesign | Retweet

Un Feed RSS di una Fan Page Facebook può essere utile per integrare il flusso di post FB in una modalità alternativa, in visualizzazione grafica e in gestione contenuti, da quella proposta dai classici plugin ufficiali di Facebook.

Una volta su RssFanPage basta inserire la vanity url della Fan Page e premere su tasto RSS per ottenere il link alla pagina Feed.

La pagina generata è formata da una URL ufficiale di Facebook più ID della pagina facebook.

https://www.facebook.com/feeds/page.php?format=atom10&id=11503325699

Capita a volte che il Feed RSS non venga generato, il motivo è dato dagli Open Graph che non ristituiscono il corretto codice per il Feed RSS.

Fate buon uso di questo piccolo tool e spero possa servire a molti per ottimizzare il proprio tempo di ricerca e sviluppo.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

11 Commenti

  1. Fabrizio

    Grande Julius come al solito numero uno per condivisione e gentilezza! Grazie di tutto.

Commenti