Il Primo Facebook Hackathon in Italia per Sviluppatori e Startup Roma 25-26 Ottobre

- Letture: 2.580

Sono molto lieto di essere stato scelto come Media Partner del primo evento in Italia targato Facebook Hacknight, rivolto a a Startup e Sviluppatori Facebook che si terrà a Roma il 25-26 Ottobre.

Parte oggi la registrazione per Sviluppatori FB (entro 24 Ottobre) e Startup (entro 9 Ottobre) che vogliono partecipare a questo evento con in palio Premi, Ospiti di rilievo e rappresentanza Facebook Italia.

Il tema della partecipazione sarà l’integrazione di Facebook con il Business, quindi temi molto interessanti da evolvere in progetti innovativi e di successo in modo da farsi notare e mostrare le proprie capacità.

Che cosa è Hacknight?

Hacknight è una maratona notturna di programmazione in cui sviluppatori, hacker, creativi e appassionati di informatica uniscono le loro idee e competenze e le sviluppano in team nel tempo dato a disposizione.

Grazie alla collaborazione con l’azienda di Menlo Park, che contribuisce all’organizzazione anche con la presenza di suoi specialisti, per la prima volta in Italia verrà realizzato un hackathon che pone al centro la creazione di prodotti basati sulle tecnologie di Facebook.

Come per gli hackathon che si svolgono nella sede di Facebook, in una notte intera i programmatori, le startup e gli specialisti di Facebook lavoreranno per dare vita a prodotti innovativi.

La mattina successiva, le migliori applicazioni riceveranno dei premi assegnati da una giuria selezionata. Sono previsti premi sia per le startup vincitrici che per i programmatori che le avranno realizzate.

Quando e Dove?

L’evento si terrà presso la sede LUISS ENLABS in Via Giovanni Giolitti 34 Roma.

Si parte Venerdì 25 Ottobre alle ore 17 con la registrazione e si finisce la mattina di sabato con la premiazione.

Maggiori informazioni su Hacknight LuogoProgramma.

Workshop e Ospiti di Rilievo

Grazie ad una serie di workshop introduttivi, l’Hackathon sarà anche l’occasione per i partecipanti per fare il punto sulle soluzioni mobile, ecommerce e gaming di Facebbok, e approfondire tecnologie, strumenti e Api come: Graph API, Facebook Login, Parse, Platform walkthrough.

L’organizzazione dell’evento sarà gestita da eZecute che, oltre a LUISS ENLABS e Facebook, si avvarrà del supporto di una serie di partner qualificati, tra cui Codemotion, che curerà la comunicazione agli sviluppatori, e l’associazione Roma Startup che supporterà la logistica e la comunicazione con gli startuppers.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

Commenti