Social Media Reference Link: Raccolta di Informazioni Utili

- Letture: 2.274

SM Reference Link è una raccolta che ho voluto creare personalmente, in cui annotare alcuni link utili da conoscere per chi utilizza i Social Media.

In questa raccolta che rimmarà sempre la più aggiornata possibile, sono presenti link interessanti riguardo i canali Social Media più famosi.

In particolare ho voluto raccogliere tutte quelle pagine in cui trovare e scaricare loghi grafici dei Social, linee guida d’utilizzo ufficiali, i codici per pulsanti e widget sociali, blog ufficiale per tenersi aggiornati e casi di successo.

Ero stufo di girare pagine e pagine nei miei preferiti, e quindi ho messo online questa raccolta con alcuni link, secondo il mio avviso, molto utili da avere a portata di mouse in un’unica pagina.

Il design della pagina ovviamente è molto minimal, in quanto lo scopo è quello di avere informazioni in modo semplice e immediato, senza troppi fronzoli inutili.

Attualmente nella raccolta sono presente informazioni riguardo Facebook, Twitter, YouTube, Google Plus, Instagram, Pinterest, Tumblr e Linkedin.

Se avete dei suggerimenti o consigli per integrare altre informazioni che potrebbero tornare utili a tutti scrivetemi pure nei commenti.

PS: Ti stai chiedendo quanto sono belle queste immagini? Dai uno sguardo a questo articolo.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Sarebbe interessante avere in un’unica pagina alcune statistiche principali dei social media, numero di utenti global, mensili ecc.

Commenti