Orangina: La Bibita d’Aranciata con Spot Video più Pazzi di sempre

- Letture: 4.905

Orangina è un marchio popolare in europa, una bibita d’aranciata, appartenente al gruppo francese Orangina Schweppes.

Oltre ad essere molto caratterizzata dalla sua bottiglia in vetro da forme non comune dalle altre, ha una tipologia di comunicazione nelle loro campagne spot davvero molto originali e virali.

Come dico spesso, guardare oltre le attività di marketing nel nostro paese, ci permette di scoprire nuove strategie e modi di comunicare, utili per maturare la nostra esperienza.

Oggi voglio condividere con voi alcuni spot riguardo la campagna intitolata “Statitische“, video nei quali assistiamo a dei casi assurdi in cui chi beve Orangina, secondo le statistiche, sarebbe sempre fuori dai guai.

Facciamo una Premessa

La comunicazione spot di Orangina è caratterizzata dai suoi personaggi in forme animale, e in passato questo elemento ha gia fatto parlare di se in modo esponenziale.

Nel tempo i personaggi animaleschi sono rimasti, ma se notiamo da questa raccolta di spot in alto e quelli che vedremo suvito dopo, sono stati “ridimensionati” a livello di protagonismo, pur mantenendo un grande successo.

Vediamo ora alcuni spot della campagna intitolata “Statistiche”.

Conclusione

Essere originali e andare fuori dagli schemi è spesso vincente, il marchio Orangina con i suoi spot dimostra un grande caso di successo.

Ricordiamoci sempre che non basta inserire qualche variabile virale per creare il cosidetto “Video Virale”, ma è una formula da maturare con un’ottima strategia.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

Commenti