[Webinar Live] Usare Facebook per Promuovere la Tua Attività

- Letture: 2.741

Sono molto lieto di comunicarvi il secondo corso online in cui sarò docente, riguardo l’utilizzo di Facebook in modo efficace per promuovere la propria attività.

Questo corso fa parte del progetto formativo di ONG2.0 organizzato  dai ragazzi di Volontari per lo Sviluppo.

Vediamo insieme di cosa vi parlerò, come partecipare Live e come ottenere i video ondemand anche dopo l’evento.

Obiettivi

Migliorare l’uso e gestione di una Fan Page Facebook, comprenderemo meglio il suo utilizzo dalla creazione, configurazione, gestione e promozione tramite una campagna adv face book.

Risultati Attesi

A fine webinar sarai in grado di creare una Fan Page, configurare le Tab con Applicazioni Interne o Esterne, gestire una fan page e promuovere la stessa grazie alla pianificazione strategica di una campagna face book adv simulata durante il corso.

A chi è rivolto questo corso?

Social Manager, freelance, imprese, associazioni, startup che hanno interesse di essere visibili su Facebook aprendo, gestendo e promuovendo la loro Fan Page Ufficiale.

Questo corso oltrea ad essere rivolto ai professionisti del settore e proposto anche a tutte quelle persone che vogliono capire come poter sfruttare Facebook per la propria attività.

Metodologia Adottata

Il corso si svolge in aula virtuale in diretta on line alla presenza dell’esperto con il quale è possibile interagire direttamente con domande e interventi.

Ogni incontro prevede  inoltre la presentazione di materiali di documentazione, slides, foto, video, bibliografia e sitografia.

Le sessioni sono registrate e possono anche essere seguite in differita ottenendo i video nel caso non si potesse essere presenti all’ora stabilita.

Cos’è un Webinar?

Un webinar (seminario online) è un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il coordinatore del seminario (docente) tramite chat, audio e video, lavagne elettroniche ecc, resi disponibili dal sistema di web conference.

Cosa mi serve?

Basta un computer (pc, mac, ipad)  e una connessione internet e potrai vedere in diretta le presentazioni del docente, porre domande e fare interventi, come a un normale incontro pubblico.

Programma del corso

Usare/Creare Fan Page

Nella I Sessione troviamo:

  • Creare una Fan Page
  • Configurazione Fan Page / Tab / Impostazioni di Base / Gestione Post
  • Creare  Ruoli Gerarchici in una Fan Page
  • Uso della Timeline Cronologica
  • Gestire e Programmazione i diversi formati Post
  • Content Case Study (Positive / Negative)

Campagne ADV Facebook

Nella II Sessione troviamo:

  • Uno sguardo agli ADV Facebook
  • Pianificare una Campagna ADV su Facebook
  • Configurare una Campagna ADV su Facebook
  • Configurare Dati Fatturazione / Utente ADV
  • Gestione e Monitoraggio Dati Campagna Facebook

Community Management

Nella III Sessione troviamo:

  • Creare un Piano Editoriale su FB
  • Gestire Feedback Community
  • Concorsi su FB, cosa fare e non fare
  • Tool e servizi utili per CM
  • Content Case Study (Positive / Negative)

Quando e Dove?

Il corso si terrà online, tutti gli iscritti riceveranno le istruzioni per accedere al live via email.

Il corso sarà attivo i seguenti giorni Lunedì 10, Venerdì 14 e Lunedì 17  Giugno 2013.

L’orario dei corsi è dalle ore 20 alle ore 22 in modo tale da poter intervenire in prima persona con domande o dubbi.

Iscriviti al Corso

Il costo del corso completo inclusa la possibilità di ricevere le tre lezioni video ondemand è di euro 80.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Sono molto interessato ma a quell’ora mi risulta difficile partecipare. Iscrivendomi posso rivedere il web-seminar in differita come avviene per i seminari Adobe. Grazie!

  2. Io avrei una domanda che temo essere banale, ma la faccio lo stesso: delle tre lezioni so già di poterne vedere in diretta solo due. La terza la recupero in un secondo momento o non è possibile?
    Grazie. :)

  3. Martina Aldegheri ha scritto:

    Io avrei una domanda che temo essere banale, ma la faccio lo stesso: delle tre lezioni so già di poterne vedere in diretta solo due. La terza la recupero in un secondo momento o non è possibile?
    Grazie. :)

    Ciao Martina, come scritto nel post tutti i video potranno essere scaricati anche in un secondo momento, quindi alla tua domanda ti dico assolutamente si =)

  4. @ Giuliano Ambrosio:
    Bene, grazie per la risposta! Ho preferito chiedere una volta in più e passare per disattenta piuttosto che accorgermi tardi di aver fatto un errore! ;)

Commenti