Retinize: Esportare Elementi Grafici in Display Retina con Azione PS

- Letture: 3.071

Retinize è un’azione per Adobe Photoshop (PC + MAC) per iPhone4, che permette di esportare e generare in modo automatico elementi grafici per supporto display Retina.

Quando si crea una interfaccia grafica per iPhone è necessario avere lo stesso file di dimensioni e qualità maggiori per il supporto Retina.

La prassi è quella di creare lo stesso file immagine di alta qualità nominato nomefile@2x.png, l’azione di PS permette di esportarlo in modo semi-automatico risparmiando molto tempo.

Per integrare l’azione RetinizeIt.atn ci basterà aggiungere questo file nella cartella Action che troviamo nella cartella Adobe Photoshop.

Una volta incollata in quella cartella, entrando in Photoshop potremo attivare l’azione RetinizeIt dal pannello Azioni di Photoshop.

Per avviare l’azione su un qualsiasi elemento singolo o in un gruppo basterà lanciarla, e verrà esportata lo stesso elemento grafico in dimensioni e qualità maggiori per il supporto display Retina.

Una azione di Photoshop utile e semplice, da conoscere per ottimizzare i tempi di sviluppo e di esportazione elementi grafici per supporto retina.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Mi ha segnalato il tuo blog una mia collega e ora mi sono praticamente innamorata! Complimenti per gli utilissimi articoli.

Commenti