Vinetune: Il primo Progetto Musicale Collettivo con Vine – FWA

- Letture: 2.685

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Vinetune

Vinetune è un progetto partecipativo musicale per il lancio del clip musicale Masters in France dei Flexin, con il quale tramite Vine e determinati hashtag è possibile entrare a far parte del processo creativo.

Vine è uno degli ultime app acquistate e fatta sua da Twitter, che permette di condividere 6 secondi di video.

I video vengono attivati a seconda delle loro etichette associate hashtag, infatti è possibile inserire anche altre parole che fanno parte del testo musicale.

Abbiamo la possibilità di caricare il nostro video sempre tramite Vine e associarlo con hashtag principali #LEXING e #VINETUNE.

In tempo reale il video verrà inserito nella raccolta e parteciperà a questo progetto musicale in base alle etichette associate in modo collettivo.

Un ottimo progetto da prendere spunto per sfruttare in modo intelligente Vine in campagne marketing per i propri clienti.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

Commenti