Tictrac: Monitorare le Statistiche dei Social Media in un’Unica Pagina

- Letture: 2.595

Ieri durante la mia solita ricerca e aggiornamento, ho scoperto e provato Tictrac, un servizio in beta che offre la possibilità di tenere traccia in un’unica pagina di diverse statistiche dei propri canali social.

Non avevo ancora trovato un servizio simile, infatti risulta a volte molto utile poter avere tutto a portata di pagina, soprattutto riguardo a statistiche fan, follower e trend.

Attualmente i servizi inclusi nel tracciamento sono Facebook, Twitter, Linkeding, Klout, Forsquare e Tripit.

Potremo creare dei progetti relativi a profili personali per monitorare il proprio personal branding oppure per monitorare un proprio brand.

Tictrac permette di installare delle configurazioni di tracciamento preconfezionate, ovvero studiate con l’obiettivo di offrire maggiori dati possibili dai diversi canali.

Una volta registrati ci troveremo con una struttura a moduli da scegliere, nei quali potremo collegare il nostro canalae social e tracciare il flusso di dati.

Ogni modulo potrà poi essere spostato tramite Drag&Drop nel nostro pannello principale in modo tale da monitorare traffico di dati numerici, trend e un riepilogo globale.

Attualmente non è possibile esportare questi dati in formati digitali utili per lo scambio informazioni, ma si prospettano diversi aggiornamenti e carateristiche per questo progetto ancora in beta.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Molto interessante, ma i dati di Facebook li prende solo dai profili o anche dalle pagine “aziendali”?

Commenti