Creare Video Interattivi con contenuti Multimediali WireWAX

- Letture: 5.197

WireWAX è un interessante servizio che permette di creare video interattivi includendo al suo interno contenuti multimediali.

Se vi ricordate tempo fa vi avevo segnalato un servizio simile TheMadVideo, in questo caso il caricamento del video è molto più lungo ma le integrazioni e funzionalità sembrano maggiori.

Anche in questo caso potremo caricare video da diversi video sharing come YouTube, Brightcove e Viddler, oppure semplicemente caricare nativamente un nostro video.

La tecnologia usata è Adobe Flash, quindi anche in questo caso attualmente i device mobile non sono compatibili, possiamo vedere un esempio in azione subito qui sotto.

Il codice fornito è un iFrame che incorpora il player wirewax con i tag e contenuti multimediali configurati dal comodo pannello di editor video.

Avremo la possibilità di integrare delle aree sensibili, che possono seguire anche un determianto oggetto o personaggio tramite un tracking semi-automatico, una volta premute, su tutto il nostro player verranno visualizzare infomarzioni aggiuntive come audio, testi, canali social o per finire chiamate ad azioni predefinite esterne.

L’editor è abbastanza complesso, come vi dicevo le funzionalità di tag e contenuti sono molte e ci va qualche minuto per orientarsi anche se troviamo un buon lavoro di navigazione e di spiegazioni a monitor.

Il risultato è qualcosa di sicuramente molto interessante in quanto è possibile assegnare una determinata sequanza un azione, a un acquisto, a un approfondimento o di condivisione sui social media.

Tra le caratteristiche citate dal servizio troviamo la semplicità di caricamento video da HD o piattaforme di Video Sharing, il riconoscimento di volti e la possibilità di condividere il proprio video in modo intuitivo.

Un servizio molto corposo con diverse funzionalità di integrazione contenuti sicuramente da provare e capire se possa essere utile per le nostre necessità progettuali.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Spettacolare, avevo gia visto TheMadVideo ma questo è molto più completo grazie!

Commenti