From Follows Function: Collezione di Esperimenti in HTML5 – FWA

- Letture: 2.042

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo From Follows Function.

Il progetto FFF è una collezione di esperimenti interattivi realizzati in HTML5 dal creativo Jongmin Kim.

Una ruota con navigazione drad&drop di esperimenti molto interessanti, dall’animazione 3D a funzioni basate sui colori in HTML5.

Avete presente Mr.Doob? Jongmin Kim ha voluto selezionare e creare esperimenti della stessa qualità, e forse anche molto competitivi.

In questa selezione di esperimenti possiamo trovare davvero molta ispirazione, e vedere con i nostri occhi molte funzionalità e tecniche applicate.

Come vi dicevo gli esperimenti sono totalmente realizzati in HTML5 e quindi anche fruibili su tablet e smartphone come possiamo vedere nel seguente video.

Una piccola nota negativa, anche in questo caso forse, è la mancanza di condivisione, in quanto potremo solo guardare ma non toccare, nel senso che non sono disponibili download.

In ogni caso rimane una raccolta di esperimenti davvero notevoli che mostrano la bravura di Jongmin Kim nell’utilizzo di HTML5 ma non solo ovviamente.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

Commenti