Il Mago di Oz: Il Game Interattivo di Disney e Google Chrome – FWA

- Letture: 1.972

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Find Your Way to Oz.

Trova La Tua Strada Per OZ è un gioco interattivo voluto da Disney, per il lancio del nuovo film, e realizzato in collaborazione con Google Chrome.

Il progetto è ufficialmente un esperimento di Google Chrome, infatti possiamo approfondire il suo sviluppo sul sito ChromeExperiments.

L’esperimento dobbiamo dire che è notevole, infatti sono state ricreate diverse ambientazioni del film a  360°, nelle quali possiamo trovare diversi giochi interattivi.

Troviamo diverse integrazioni di giochi e l’utilizzo di cam o altre tipologie di effetti utilizzando HTML5 e librerire moderne.

L’utilizzo di questi linguaggi rende la visualizzazione dell’esperimento disponibile anche su smartphone iOS o Android, con alcune limitazioni di contenuti.

Sicuramente un esperiemnto ben riuscito di Google, ottima stretegia di marketing per Disney e uno sguardo a un futuro per noi.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

2 Commenti

  1. Ottima strategia di marketing, qualche giorno fa era anche sulla home di google, forse la prima volta che un film viene promosso da Google in home?

Commenti