PlaceIt è un servizio online gratuito, i tipici che offrono una soluzione immediata a un problema concreto, in questo caso abbiamo la possibilità di integrare in set di dispositivi desktop e smartphone, le nostre immagini.

A volte si ha l’esigenza di mostrare ai clienti, alcune immagini spot, per applicativi mobile o desktop, e per simularle abbiamo diversi modi ad esempio con programmi di photo editing, PlaceIt da oggi è un nuovo modo alternativo efficace e veloce per farlo.

Nel set di immagini, attualmente +45, possiamo trovare Windows, Mac, Android, iOS e iPhone4S / iPhone5 e tutta la serie iPad in colorazione bianco o nero.

Come Funziona PlaceIt?

Per ogni foto nel set disponibile, abbiamo al suo interno la dimensioni richiesta dell’immagine da inserire, per rendere l’integrazione più verosimile possibile.

Sopra l’immagine abbiamo le opzioni di caricamento, oltre a poter trascinare le immagini Drag&Drop sull’area grigia, possiamo caricare un immagine dal nostro computer oppure da una URL esterna.

Una volta scelta la foto in cui integrare la nostra immagine, basterà selezionare la foto e scaricare l’immagine con integrazione.

Le immagini generate possono essere utilizzate per attività commerciali, ed è gradito ma non obbligatorio citare PlaceIt come fonte, come descritto nella licenza rilasciata dagli autori.

Vediamo alcuni esempi

Cosa ne pensi di questo servizio?

PlaceIt è un ottimo servizio gratutito che soddisfa un’eseigenza specifica, in tempo reale e con una buona qualità.

Un servizio da conoscere e usare per ottimizzare i tempi di sviluppo e didicarci ad attività con priorità maggiore.

Letture Consigliate per Mobile


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.