Facebook è attualmente in questo periodo storico il Social Network più in voga, ed è in costante aggiornamento per quanto riguarda struttura, caratteristiche, layout e dettagli.

É notizia di questi giorni che Facebook stia lanciando anche in Italia un nuovo layout della Timeline, che sarà ereditata con molta probabilità anche dalle nostre Fan Page.

Molti Designer prongono alcune Concept Idea, ovvero delle loro “visioni” riguardo la struttura del noto social network, ispirati dalla loro esperienza in user interface e dalle ultime novità.

Le visioni proposte ovviamente rimangono dei concept, ovvero delle proposte, ma sicuramente può essere interessante ammirare questi layout e carpirne gli aspetti migliori.

Facebook Facelift

Concept Idea di Barton Smith Application Designer di San Francisco.

New Look & Concept

Concept Idea di Fred Nerby Art Director & Designer in Australia.

Facebook Win 8

Concept Idea di Shalva Bukiay User Interface Design, in Georgia.

Quali sono i vostri preferiti?

Come scrivevo prima queste sono solo dei concept, ovvero delle proposte di layout, forse troppo “rivoluzionarie” rispetto allo stato attuale in cui ci troviamo con Facebook.

Rimane il fatto che è interessante notare come le visioni di layout differenti possono trasformare il modo di visualizzare le informazioni.

Letture Consigliate per Facebook


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.