Zurb: 5+ Templates per Creare Email Responsive

- Letture: 4.433

I ragazzi creativi di Zurb, autori del Framework Responsive Foundation, hanno realizzato una utile raccolta di Responsive Email Templates da utilizzare per i propri progetti.

Il Responsive Design oltre a permettere di gestire la visualizzazione reattiva di progetti web, permette di strutturare anche eventuali layout per newsletter in modo che siano accessibili e usabili anche su diversi supporti.

L’uso di device mobile stanno in anno in anno aumentando e anche la lettura di email viene effettuata tramite smartphone e tablet.

Compatibilità Client Email

I temaplate messi a disposizione sono stati testati con i seguenti client email:

Gmail (Desktop), Gmail (Mobile), Gmail (iOS), Gmail (Android), Yahoo Mail (Desktop) , Yahoo Mail (Mobile) , Mail (iOS) , Mail (OSX) , Email (Android),  Outlook Express , Outlook 2003 , Outlook 2007, 2010, 2013 ,  Outlook 2011 for Mac , Hotmail (Desktop), Hotmail (Mobile), Thunderbird , Sparrow (iOS) , Sparrow (Desktop) , Entourage 2004 , Entourage 2008 , Windows Mail, Live Mail.

Come gli stessi creatori scrivono l’unico Client Email non supportato è Outlook 2007, 2010, 2013.

I Template Responsive Email

I template forniti ovviamente sono delle basi, molto comode da prendere spunto per le proprie campagna marketing via email responsive.

Vediamo insieme una panoramica con struttura e differenze.

Basic [PreviewDownload]

Hero [PreviewDownload]

Sidebar [PreviewDownload]

Sidebar Hero [PreviewDownload]

Newsletter [PreviewDownload]

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. I ragazzi di ZURB sono davvero molto in gamba, utilizzo il loro framework da un bel po di tempo!

  2. Grande! Cercavo proprio un template che mi aiutasse in questo responsive e email.

  3. peccato….”Come gli stessi creatori scrivono l’unico Client Email non supportato è Outlook 2007, 2010, 2013″

Commenti