Creare Indagini Personalizzate sui Consumatori Mobile nel Mondo

- Letture: 2.726

Our Mobile Planet è un servizio web che permette di creare delle indagini personalizzate sui consumatori Mobile in oltre 40 Paesi nel Mondo, dal 2011 al 2013.

Grazie a questo servizio online è possibile creare al volo dei grafici riguardo all’utilizzo degli smartphone e incrociarli con diversi “comportamenti”.

Infatti riusciremo ad esempio a filtrare ad esempio tutte le “donne che nel 2012” hanno acquistato un capo di abbigliamento da smartphone.

Tra i dati da poter configurare per le nostre indagini statistiche troviamo filtri come oltre 40 Paese, Comportamento come domande statistiche, Anno (2011-2012), Età e Sesso.

Una volta entrati nel servizio, potremo configurare la nostra indagine e avere la possibilità di salvare o condividere il nostro grafico.

Ad esempio possiamo vedere qui in basso, il grafico relativo alle donne che in Italia durante il 2012 hanno almeno effettuato un acquisto tramite smartphone con sistema operativo iOS.

Il progetto nasce con l’obiettivo di condividere i centinaia e centinaia di studi realizzati da Google in ambito web e mobile marketing.

Uno strumento molto comodo, utile e valido per effettuare delle prime analisi di mercato su cui basare la strategia di mobile marketing.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

Commenti