FeedGrabbr: Creare un News Widget con Flussi Feed RSS

- Letture: 5.330

FeedGrabbr è un interessante servizio online fremium che permette di creare dei Widget con flussi di notizie da fonti Feed RSS.

La versione Free permette di provare il servizio e crere un solo widget con 3 flussi Feed RSS, anche se sembra poco questo ci offre una panoramica immediata di cosa e come si può sfruttare il serivzio.

Dalla pagina Featured Free e Premium possiamo vedere quali siano le opzioni incluse e quelle da attivare con la versione pro.

La personalizzazione del widget è davvero molto intuitiva e ricca di opzioni di configurazione e personalizzazioni layout.

Possiamo iniziare con il layout classico con le notizie una sotto l’altra, oppure layout più interessanti a Slder o Image Board, un mosaico auotmatico con immagini e titolo.

Avremo la possibilità di personalizzare colori e dimensioni a nostro piacimento e ottenere alla fine della configurazione un codice da integrare nel nostro sito web e blog.

FeedGrabbr è sicuramente un ottimo servizio online da utilizzare con lo scopo di aggregare notizie interessanti da più fonti Feed RSS.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

Commenti