Ci vediamo alla Startup Weekend Verona 16-17-18 Novembre

- Letture: 1.930

Dal 16 al 18 Novembre si terrà la Startup Weekend Verona, una manifestazione internazionale, che ha lo scopo di far emergere talenti italiani con la creazione di gruppi di lavoro su idee di startup innovative.

Con molto entusiasmo sono stato invitato a far parte dei Coach, ovvero alcuni personaggi che durante la fase di ideazione startup potranno offrire il proprio know how su diverse tematiche.

Io non vedo l’ora di poter aiutare concreatamente alcuni buoni team di lavoro con la mia esperienza, e di supportare la pianificazione del progetto nelle prime ore di progettazione.

Come Funziona?

Startup Weekend è l’evento internazionale che con la sua formula “dall’idea all’impresa in un solo week-end” diffonde in tutto il mondo la cultura startup e le basi pratiche dell’imprenditoria digitale.

Fino ad oggi presente in 100 nazioni e più di 320 città, ora in Italiaa a Verona dal 16 al 18 Novembre.

Gruppi di Pensatori, Creativi e Creatori si riuniranno in team per creare un’idea di startup e proporla in uno spech la domenica.

Tutta la giornata di sabato avrà l’obiettivo di creare team e di pianificare l’idea di startup con tanto di presentazione e prototipo.

Le migliori idee vincitrici di Domenica parteciperanno alla sfida Global Startup Battle per vincere viaggi VIP a Rio De Janeiro e San Francisco.

Registrati all’evento

Per registrarsi all’evento basta iscriversi alla pagina dedicata e preparare la propria idea innovativa da proporre durante l’evento.

Tra i Coach durante l’evento:

  • Marco Benatti Ceo di FullSIX e fondatore di Virgilio, il primo portale italiano;
  • Alberto Todeschini direttore marketing di Mediamond;
  • Pierluigi Casolari co-fondatore di StartupMarketing;
  • Francesco Ferrazzino stratega digitale di Heppni e Ceo di Uwar;
  • Enrico Pandian fondatore di ReCommerce.it e PrezziPazzi;
  • Pier Mattia Avesani, brillante giovane imprenditore, ideatore di Uqido;
  • Andrea Trento, esperto di mobile dev, CEO and Lead Developer in Freakpod;
  • Tiziano Tassi, esperto di digital marketing, Co-founder & CEO di Caffeina;
  • Luca Mascaro, Founder and User Experience Architect presso Sketchin.
  • Luca Cornali, CEO e co-founder Reputeka Inc.

Startup Weekend Verona è un’opportunità davvero molto interessante da non perdere, qualora abbiate in mente una idea di startup vincente e volete mettervi in mostra.

Inoltre un’ottima occasione per conoscere persone interessanti dello stesso settore e maturare contatti nella vostra rete professionale.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. Mi sembra un evento molto interessante, poi se ci sei tu…

    Grande Julius e complimenti per l’incarico!

  2. Ciao @ Lucia … sono uno degli organizzatori…. per quanto riguarda la tutela delle idee… come organizzazione non possiamo offrire questo genere di servizio (come ben sai ha un costo e questa organizzazione è mossa da volontari) però sarà presente un corner legale con avvocato abilitato in Italia e USA che potrà fornirvi ogni tipo di informazione… senza considerare quella che è la potenza di una comunità come quella degli startupper

  3. Ottima iniziativa e complimenti per il tuo ruolo da coach. Mi avrebbe fatto molto piacere fare un salto ma distanza ed impegni non lo consentono. In ogni caso conto su un tuo resconto. :)

Commenti