LinkedTube: Inserire Link Esterni su Video YouTube

- Letture: 5.326

LinkedTube è un ottimo servizio online gratuito, che permette di integrare in un video di YouTube un link esterno con pulsante.

Per chi usa spesso YouTube per il proprio personal branding, può essere molto utile inserire dei link al’interno dei propri video.

YouTube non permette direttamente l’integrazione di link esterni, ma solo interni, come ad altri video o frasi testuali.

Questo servizio invece, permette di inserire un pulsante con testo a scelta in alto a destra, con due frasi personalizzabili e un link esterno.

Una volta scelto il video da personalizzare, basterà inserire il titolo del pulsante, le due frasi e il link esterno da assegnare.

Vediamo un Esempio

Vediamo insieme un esempio pratico, che è possibile vedere subito qui sotto o da un link univoco.

Ad esempio in questo caso può essere utile, invitare i propri lettori ad iscriversi al prprio canale di YouTube dal video.

Un altro esempio potrebbe essere quello di indirizzare il lettore dal video a una landing page specifica.

Inoltre è possibile decidere se questo pulsante sarà sempre visibile, o solo durante lo stato del mouse hover sopra il video.

Sicuramente un ottimo servizio da conoscere e usare per i propri video quando vengono incorporati nel proprio sito web o blog per aumentare l’engagement.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. Ottima risorsa grazie, speriamo che presto diano maggiori personalizzazioni!

  2. francesco

    ho una domanda, ma si può utilizzare solo con i propri video, o anche con i video di altri su youtube?

  3. @ francesco: lo puoi usare su qualsiasi video!

    Prendi ad esempio la rubrica di JD Video Inspirations, nel suo blog potrebbe marchiare tutti i video che ingloba con il pulsantino che riporta alla URL della rubrica!

  4. ciao, mi confermi che funziona solo sul proprio video embeddato nella propria pagina html e non sul video presente su YouTube.com ?

Commenti