Story of Send – FWA

- Letture: 1.507

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Story of Send

Con l’avvento dell’HTML5 anche la raccolta FWA nata con premiazioni su progetti totalmente in Adobe Flash, non ha potuto non osservare i grandi lavori realizzati con questi nuovi linguaggi, che si spera presto diventino degli standard ufficiali.

Questo progetto è diretto da Google, e mostra la storia di un semplice invio telematico di una comune email.

Tutte le animazioni e oggetti che possiamo vedere sono realizzati in CSS3 e HTML5 con l’uso di librerie con base jQuery.

Una storia seguita da brevi testi descrittivi, colori pastello in stile Google, tante immagini, animazioni leggere e video interattivi.

La navigazione è intuitiva, anche grazie agli elementi interattivi presenti nel progetto web, menu in basso di navigazione tra aree.

Un ottimo progetto, che oltre ad essere istruttivo offre diversi spunti creativi nella realizzazione di presentazioni web in HTML5 + CSS3.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

Commenti