Si è svolta lo scorso sabato a Torino la prima edizione della WordPress Italian Conference organizzata da JuliusDesign e Mavida.

Dopo l’esperienza di 4 eventi di formazione sul territorio, su tutta italia con il mio progetto GO!WebDesign, non avevo dubbi di realizzare insieme a Maurizio un altro evento di successo, come alla fine è stato.

Abbiamo voluto creare una conference su WordPress partecipativa e concreta, due caratteristiche fondamentali, non solo teoria, ma tanta pratica durante i vari talk.

Metti insieme le persone giuste, e anche senza un euro di sponsor ecco il risultato! Pensa se la prossima volta sarai nostro sponsor cosa ti combiniamo!

Di Cosa abbiamo Parlato?

Durante la conference oltre 10 relatori professionisti e appassionati del proprio lavoro si sono divisi in due tracce parallele per Designer e Developer.

Per la parte di Design i vari talk hanno evideziato alcune tecniche e strategie nella costruzione e progettazione di un tema per WordPress.

Per la parte di Develop i vari talk hanno messo sotto il riflettore tutti gli aspetti da considerare durante l’uso di WordPress, tra cui la sicurezza, plugin, backend, uso di Zend e servizi Cloud in WP.

Ringraziamo ancora tutti i relatori che hanno partecipato a questa prima edizione, e invito tutti i partecipanti a lasciare un feedback sull’evento.

Alcune Foto dalla Conference

Segui la WPCON

Puoi seguire il progetto sul sito ufficiale, su Twitter o Facebook.

Inoltre vi segnalo che a breve tutto il materiale, slides, PSD e Tema WP verrà rilasciato gratuitamente sul sito ufficiale e canali social.

Letture Consigliate per WordPress


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.