I Migliori Siti dove promuovere gratis la Tua Musica!

- Letture: 6.358

Prima di Internet per promuovere la propria musica si poteva creare una demo in sale di registrazioni a “non poche lire” e regalare qualche copia in omaggio, per lo più erano destinate ai parenti vero?

Con l’avvento di internet abbiamo a disposizione servizi e siti per diffondere la nostra musica a migliaia di persone da tutto il mondo con la possibilità di ascoltare i nostri pezzi musicali con un semplice click


The pianist by doegox

Ultimamente si è anche parlato di un cantante folk-rock Jeff Krantz, sconosciuto fino ad ora e diventato una superstar virtuale in internet grazie a SecondLife

Andiamo a vedere insieme i Migliori siti web per promuovere la nostra musica gratuitamente

Last.fm

Tuneshout

MySpace

Mp3

Facebook

Jamedo

Muzic

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

14 Commenti

  1. Oppure contattare qualche podcaster e proporgli le proprie composizioni, sicuramente non esiterà ad inserire il tutto in playlist ;)

  2. Io sto nell’underground, c’e’ ad esempio un Indie di elettronica, tipo Depeche, che secondo me spacca e non e’ un prodotto fatto a tavolino,
    http://www.myspace.com/myspacekhappa
    Se non altro e’ meno commerciale e puoi anche avere dialogo con gli indie!!!

  3. Salve ragazzi!
    Rappresento il team di sviluppo del progetto Riotcube.

    Abbiamo rilasciato una web directory musicale (http://directory.riotcube.com) dove poter segnalare gratuitamente il proprio gruppo e/o le proprie pagine web dedicate alla musica o alla professione musicale e un blog (http://blog.riotcube.com) sul quale si trattano argomenti molto interessanti come ad esempio le reali alternative alla SIAE per il diritto d’autore.

    Speriamo che questi strumenti gratuiti possano aiutarvi ad aumentare la vostra popolarità.

    Be a Riot!

  4. Non riesco a capire noi abbiamo prodotto 4 racconte in cd publicati su zimbalam ed ora a chi possiamo farli ascoltare per sfondare …………se fossero buoni ? illuminateci grazie

  5. Ciao, i colossi citati nell’articolo sono fantastici e funzionano benissimo.

    Noi abbiamo realizzato un social network per musicisti, che li ingloba tutti, in cui ogni artista può pubblicare in un unico profilo tutti i suoi media sparsi per la rete: video youtube, musica soundcloud, date dei concerti e molto altro, senza ricaricarlo semplicemente condividendone l’indirizzo. Inoltre è possibile collegare al proprio account la pagina facebook, il profilo twitter, il sito web e il canale youtube. Questo per aumentare la popolarità del musicista.

    Le visite vanno direttamente sul media originale. I media possono essere votati, commentati dagli utenti registrati che possono lasciare i like per far salire l’artista nel ranking di popolarità. Il sito è multilingue ed è collegato ai maggiori social per lo sharing dei contenuti. Tutto gratis e per sempre, e inoltre è sviluppato in Italia!

Commenti