BlogBabel è tornato! Novità e prime Impressioni

- Letture: 2.582

Come promesso Blogbabel progetto realizzato da Ludovico Magnocavallo, ha riaperto i battenti venerdi 18 Luglio, dopo la clamorosa decisione di sospensione.

Veste Grafica

Il mio blog parla principalmente di design, quindi non posso nascondere la mia grande delusione riguardo la scelta della nuova veste grafica

La grande attesa mi aveva fatto pensare ad un lavoro raffinato e ben curato che riguardasse una rivoluzione totale nella grafica, invece è praticamente assente.

Novità

Come dico sempre è meglio un progetto che funzioni senza tanta grafica, che uno con grafica ma che non dia i risultati previsti

Per quanto riguarda le informazioni che vengono rilasciate, oltre a quelle gia conosciute, come la geocalizzazione, le discussioni, i video più hot, ce ne sono delle nuove interessanti.

In Homepage fino a metà pagina, i contenuti non sono cambiati, discussioni più hot e la geocalizzazione.

Quando arriviamo a metà pagina possiamo notare la presenza dei 10 migliori blog non commerciali e commerciali, informazioni che nella vecchia versione erano raggiungibili solo dalla sidebar

Infine sempre in Homepage, più precisamente nel Footer possiamo vedere delle informazioni nuove come le Statistiche e le Ricerche preferite

Nella pagina dedicata al nostro Blog, ad esempio il mio JuliusDesign, sono state introdotte nuove indicazioni sui Post più citati, Blog preferiti conteggiando i link in uscita, Preferito da contanto i link in entrata e i Siti preferiti, conteggio basato sui social network

Perplessità

Come avrete ben capito sono rimasto abbastanza perplesso riguardo l’utilizzo della grafica, che sia solo un “primo passaggio” una specie di test?

Che fine hanno fatto i loghi proposti da Blogbabel?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

14 Commenti

  1. La grafica delude molto anche me.

    Io sinceramente non farò l’ennesimo articolo riguardante questo sito, dato che tutto il casino scatenato nel web mesi fa sembrava “fatto a pennello” per fare scalpore ed avere inlinks. Da quanto ho visto non è cambiato molto in Blogbabel: tutti i “problemi” e mancanze che erano state segnalate da chi, secondo loro, aveva fatto chiudere il “vecchio” Blogbabel, non sono state ascoltate/risolte.

    Io sinceramente chiederò l’uscita dalla classifica, vediamo se me l’accetteranno.

  2. si la grafica non è nulla di che, per quanto riguarda le funzioni in Italia non credo ci sia di meglio…Wikio non lo sopportavo…

  3. @ Micce

    bel commento mi piaci :)..concordo in pieno quel colore non è il massimo in 10 minuti gli rifaccio un restyling che ne ha bisogno

  4. @blogbabel ..chissà quale mistero si cela dietro quel link… forse la cancellazione dalla classifica?
    cmq ben tornati..mentre che ci siete potete mettere anche un click “cambia foglio di stile” ?

  5. La grafica effettivamente è pessima :D
    E ringraziano anche un design.. mah..

    Per il resto, aspettiamo e vediamo :D

  6. ma per favore….ma per favore….
    seguire questo blog e’ piu’ che altro uno spasso e va bene, ma per favore ragazzi su….non rovinate ulteriormente la meravigliosa grafica di QUESTO blog….con i vostri commentini da boy scout in vacanza…ma per favore….

    Basta ritratti
    Julius hai passato definitivamente il limite non solo del buongusto.
    Prevedibile del resto….

  7. fa un po ridere che abbiano messo nella classifica dei blog “non commerciali” il blog di Beppe Grillo. Come credono di abbia guadagnati 4 milioni di euro il comico genovese….

  8. 4 milioni e rotti di euro li ha guadagnati quando il blog era solo al primo anno (2005) e tutt’altro che il blog di oggi.
    Va da se che oggi ha ben piu’ di quei soldi in banca.
    Di certo in ogni caso non e’ il blog la principale fonte di reddito di Grillo,ma semmai un accessorio molto importante.
    Il blog NON E’ SUO (una semplice ricerca Whois te lo confermera’ )
    lui ci mette “solo” la faccia e l’ha anche dichiarato piu’ volte.
    Quel blog oggi vale oltre due milioni di dollari
    nel 2005 (l’anno della denuncia dei ridditi resa pubblica ) valeva poco piu’ di 25.000 euro ed era praticamente solo una specie di scommessa del responsabile vero del blog .
    Penso che per “commerciale” intendano solo un blog che presenta pubblicita’ esplicite del tipo adsense.

  9. I loghi sono spariti perchè non se ne salvava neanche mezzo ;)

    Ma chi è ora BlogBabel qui sopra? Un’entità sovrannaturale che posta anche commenti sui blog? Questa sì che è evoluzione…

Commenti