Target Nuclear Weapons – FWA

- Letture: 1.555

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Target Nuclear Weapons.

Questo progetto vuole mostrare i danni del nucleare sul nostro pianeta, attraverso una protesta e indignazione virtuale e reale.

Oltre alla possibilità di partecipare attivamente alla petizione, avremo la possibilità di informarci su diverse statistiche e metriche sull’influenza del nucleare.

La navigazione del progetto web è molto intuitiva e moderna, grazie alla presenza di effetti slide-in.

Ottima la scelta di comunicare attraverso pagine con infografie interattive, con testimonianze e personaggi di rilievo.

Oltre ad essere un ottimo progetto basato su una comunicazione efficace e anche stato realizzato molto bene.

Un progetto da cui prende spunto per eventuali campagne o progetti web.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Fabrizio

    Bello mi piace molto la navigazione, prenderò nota per i prossimi progetti!

  2. Un buon progetto. La struttura ed i colori molto ben studiati, Buona l’idea di denunciare il tutto attraverso un sito leggibile e di facile comprensione (ovviamente sapendo bene l’inglese anche). Ottima segnalazione!

  3. Secondo me va ben oltre un semplice sito, oltre al fatto che è intuitivo, facile da usare, i colori sono ben utilizzati dato il tema, il sito è più una navigazione guidata all’interno di un percorso da attraversare

  4. Sito davvero fantastico. Questo genere di navigazione e di interazione con l’utente è funzionale ed al tempo stesso graficamente accattivante.

  5. Se clicco no non mi fa andare avanti. Sono obbligato a non voler le testate nucleari per essere informato? Ma se lo scopo del sito e non farmi volere le armi nucleari perché mi informi solo se sono già contrario?
    Che stupidini.

  6. si in effetti secondo me se clicchi no non ci vai su quel tipo di sito, ma in ogni caso avrebbero almeno potuto sprecarfi a farti capire gli effetti della tua scelta

Commenti