Diventare Fashion Designer con un click

- Letture: 1.871

Polyvore è un servizio online che permette di creare infiniti set di abiti e accessori combinando immagini selezionate da set esistenti o da siti di moda.

Il servizio lanciato nel marzo 2007 ha avuto nel tempo continuo sviluppi e miglioramenti e oggi offrre ai suoi utenti strumenti semplici ed efficaci per creare abbinamenti di immagini in modo professionale

Una delle killer application di Polyvore è la possibilità di acquistare realmente via web ogni singolo accessorio o capo di abbigliamento usato per la creazione di set.

Inoltre è possibile interagire con una community interna, scambiarsi consigli, commentare sui vari look creati e votare quelli più belli.

Dietro Polyvore vi è una società situata nella Silicon Valley in California, gestita da giovani imprenditori

L’idea che ha “battezzato” il progetto è stata quella di creare un servizio web che permettesse agli utenti di divertirsi nello stesso modo di fare shopping, ma senza spendere

Possiamo confermare che Polyvore è un ottima soluzione per creare immagini professionali nel campo della Moda

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

Commenti