Da oggi su JuliusDesign i Libri di Amazon

- Letture: 2.505

Ho avuto il piacere di essere integrato nel programma di affiliazione di Amazon, una delle più famose compagnie di vendita libri online.

Visto le tematiche di questo blog, ho deciso di selezionare personalmente e proporre ai lettori, alcuni ottimi libri per approfondire i vari argomenti che tratto quotidianamente.

Da oggi sia in homepage e in tutti gli articoli, potrete trovare diversi libri, che vi consiglio personalmente di leggere in quanto li ho acquistati anche io.

Ogni settimana verranno aggiornati e proposti sempre nuovi libri, per mantenere attiva la possibilità di approfondire una determinata categoria discussa sul blog.

Perchè Promuovere Libri su un Blog?

Le scelte principali possono essere diverse, possiamo essere amanti dei libri, voler provare a guadagnare qualcosa anche se non si diventa ricchi, oppure semplicemente proporre ai propri lettori, una raccolta selezionata di libri per approfondire le proprie tematiche.

Per ogni categoria di argomento su JuliusDesign, verranno proposti a fondo articolo alcuni dei libri più validi e interessanti per approfondire l’argomento trattato.

Non penso di diventare ricco grazie ad Amazon, ma sicuramente mi potrà aiutare a proporre un valore in più rispetto ad altri blog del settore.

Ci tengo a precisare che i libri proposti sono stati personalmente selezionati da me, dopo aver visionato le caratteristiche e la validità del libro, e non sono prodotti da tramite codici automatici, questo per offrire un valore aggiunto alla qualità dei libri.

Non proporrei mai libri scadenti o non validi sul mio blog personale, sarebbe controproducente e sicuramente non sarebbe valore.

Perchè Dovrei Comprare un Libro?

I libri possono sempre tornare utili, soprattutto quando si tratta di tutorial, raccolte di loghi o guide interessanti, anche in formato digitale possono tornarci molto utile.

Comprare un libro su un blog autorevole, può essere anche un modo per lasciare un proprio apprezzamento per la selezione proposta.

Ti posso segnalare un libro?

Qualora vogliate suggerirmi libri di vostra proprietà, o libri interessanti su Amazon da includere nella raccolta, scrivetemi ad amazon@juliusdesign.net.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

14 Commenti

  1. Avevo notato da ieri i libri, alcuni mi potrebbero tornare molto utile ti ringrazio e complimenti per l’iniziativa!

  2. Potresti poi scrivere un tutorial su come hai creato quella sezione dei libri? Hai fatto un Plugin WP?

  3. Alessandro

    Complimenti per l’idea e realizzazione, in questo modo i libri sono contestuali al tuo argomento e sicuramente potranno approfondire gli argomenti.

    Vediamo da oggi quanti altri blog ti copieranno?

  4. Potresti creare anche una pagina in cui proporre la tua collezione per categorie non credi? Cosi metti tutti i libri selezionati a portata di tutti.. pensaci.

  5. Julius come ti avevo accennato ora vorrei approfondire un pò dal punto di vista tecnico come hai integrato i link di affiliazione di amazon all’interno di WordPress.

    Questo punto interessa anche me, poichè anch’io nei miei blog uso spesso citare libri di qualità e correlati al singolo post.

    Veniamo alle domande, magari ci crei poi anche un post correlato, credo che anche ad altri web master/web designer e blogger potrebbe interessare.

    Cosa hai usato per creare una personalizzazione dei libri per ogni singolo articolo?

    hai usato le API di amazon, da poco rilasciate?
    Puoi offrire a me e ai tuoi lettori, i passaggi e le pagine che hai seguito per questo tipo di integrazione?

    Grazie mille per le tue risposte, saranno di aiuto non solo a me ;).

  6. Facci sapere quanto guadagni con questo nuovo sistema di pubblicità, di sicuro attira di più il visitatore a cliccare rispetto Adsense

  7. carina l’idea di farlo passare per una inclusione volontaria di Amazon! fa molto elite, molto… boh, però è un’idea fichissima! :)

  8. mi accodo a mirko anche per chiederti che requisiti bisogna avere per diventare affiliati, hai un link di riferimento dove informarsi?
    grazie! e sempre alla grande!!

  9. ciao
    ci illustri come funziona le affiliazioni mi interessa capire, cosa che non è chiara nella pagina di affiliazioni, se posso scegliere libri che hanno un nesso con gli argomenti del sito.

    Cmq se non erro il $ lo si ha nel momento in cui l’utente acquista il libro? confermi?

  10. Si esatto Cinzia,

    hai la possibilità di usare le API oppure come ho fatto io una semplice raccolta di link affiliati a libri che vuoi promuovere..

    Una volta che raccogli i link affiliati di ogni libro lo promuovi come ti interessa, nel mio caso con una grafica minimla, copertina costi e titolo…

    Le entrare arrivano a libro consegnato e non solo ordinato.

  11. Ottima iniziativa, premia la lettura e questo la rende assai notevole.
    Mi sovviene però una domanda spontanea, quanto si guadagna effettivamente per ogni libro venduto ? Ci saranno sicuramente dei prezzi variabili, ma una media sarà certamente possibile farla.

    Esisterà mai un plug-in per wordpress per fare tutto ciò, magari a pagamento ?

    Grazie

Commenti