ResearchLovers: Diventa Usability Tester e Guadagna Online

- Letture: 2.372

ResearchLovers è un nuovo progetto di analisi e ricerca sulla progettazione dell’esperienza d’uso per prodotti e servizi digitali, basato sul crowdsourcing.

Attualmente ci sono tre tipologie di attività che si possono eseguire, intervista telefonica, usability test o focus group.

Ogni attività richiesta ed eseguita, verrà puntualmente rimborsata in base al tempo dedicato e la frequenza.

Perchè il Progetto è Interessante?

Il progetto è molto interessante, in quanto molte aziende prima di pubblicizzare un prodotto o progetto web, tendono a eseguire analisi sull’usabilità e efficacia della comunicazione.

ResearchLovers potrebbe diventare un ottimo bacino di tester a disposizione di qualsiasi azienda, capaci di effettuare testing mirati sulla comuncazione web e usabilità.

Perchè dovrei candidarmi?

La scelta nel candidarsi può venire in modo particolare per due motivi, per guadagnare qualcosa, oppure per contribuire nelle analisi e ricerche sullo studio dell’usabilità.

Una volta registrato avremo a disposizione una bacheca con la quale condividere il progetto e aspettare di essere arruolati per il primo testing.

La maggior parte dei test si svolgeranno online, mentre alcuni se richiesti saranno organizzati sul territorio italiano.

Devo essere un Esperto?

Assolutamente no, anzi l’utenza media sul web non è esperta,  e nei maggiori dei casi i tester vengono proprio cercati con livello medio/basso proprio per capire le migliori tecniche da applicare o modificare.

Il proprio livello di conoscenza del web non influisce sulla candidatura, ma sicuramente è una caratteristica fondamentale per ricevere una certa tipologia di test.

Segui il Progetto

Il progetto è stato realizzato dai formidabili ragazzi di Sketchin, che auguro loro un grande successo.

Abbiamo la possibilità di seguire il progetto sulla pagina fan Facebook ResearchLovers oppure su Twitter.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Interessante si…ho letto proprio in questi giorni su un altro blog il fattore del tester, che spero, in futuro qui in Italia possa diventare una figura più seria e importante. E poi si evitano inutili critiche una volta messo online.

  2. Julius, guarda che il titolo della pagina in home page è solo “.net | Web Designer..”!

  3. Vetril ha scritto:

    Julius, guarda che il titolo della pagina in home page è solo “.net | Web Designer..”!

    Ciao prova ora? Ho problemi di cache interna.. presto risolveremo..

  4. @ Flavia:
    Anche io volevo iscrivermi ma qualcuno ne sà qualcosa di più, sul metodo di pagamento e la sicurezza del tutto?

Commenti