Cinema Inspirations: Capitan America

- Letture: 7.273

Continua la rubrica Cinema Inspirations in cui vedremo alcune foto, illustrazioni, video e analizzeremo insieme il sito web ufficiale del film.

Queste ispirazioni e riflessioni ci permetteranno di focalizzarci sullo sviluppo grafico dei personaggi e la comunicazione usata sul web da diversi punti di vista.

Oggi vi propongo Capitan America, dal 22 Luglio nelle sale in Italia!

Il giovane Steve Rogers, durante la seconda guerra mondiale avrebbe voluto arruolarsi per servire la patria in guerra. Scartato alla visita di leva a causa del suo fisico gracile, gli fu consentito di partecipare ad un esperimento segreto chiamato “Operazione Rinascita”, volto alla creazione di un esercito di super soldati. Tramite un preparato chimico realizzato dal Dr. Abraham Erskine, le condizioni fisiche e mentali di Rogers vennero enormemente sviluppate. La morte dell’inventore del processo, ucciso da una spia nazista infiltrata, fecero sì che Steve Rogers restasse l’unica persona ad usufruire dei benefici apportati dal siero del Super Soldato, divenendo così un esemplare unico.

Continua su WikiPedia.

Scopriamo insieme il sito ufficiale, foto e video extra del film.

Sito Web Ufficiale

Il sito web ufficiale si presenta con una splah page focalizzata sull’immagine di sfondo del personaggio

Dalla pagina iniziale possiamo vedere il trailer, foto, video e dal lato destro acquistare i biglietti oppure entrare nel sito.

Una volta entrati nel sito web, dopo il preloader verremo accolti da una parte di video prelevato dal film ufficiale.

Lo sfondo è un ulteriore video in movimento con un effetto di profondità molto grazioso che da movimento all’intero sito web.

A sinistra troviamo un area di accesso menu, che ci porterà a una pagina dedicata con sfondo lo scudo del famoso personaggio.

In questo momento il nostro click diventa un colpo di pistola con il quale potremo decidere cosa visualizzare e andare avanti nella navigazione.

Tutte le aree del sito sono accompagnate da un video presente nel fil ufficiale e dalla colonna sonora.

Avremo la possibilità di visualizzare la scheda biografica di ogni personaggio, visualizzare video e scaricare foto del film.

Il caricamento del sito è ottimizzato, non è pesante come spesso accade con altri, ed è intuitiva e interessante la navigazione.

Immagini dal Film

Illustrazioni

Video

Trailer

Riprese #1

Riprese #2

Riprese #3

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. soloparolesparse ha scritto:

    Il film sembra promettere bene… soprattutto la parte iniziale sull’addestramento.
    Aggiungo che c’è una sottopagina del sito inglese con un simpatico giochino da fare online.
    Ne ho parlato qui http://bit.ly/cap-america-game
    Siete pronti a lanciare lo scudo?

    Bellooooo!!!

  2. Grande Julius mi mancava questa rubrica, hai selezionato delle belle immagini di capitan america!

    Il sito web non mi dispiace, e mi sembra che dalla tua recensione ti sia piaciuto…

  3. Non vedo l’ora di andarlo a vedere, per colpa tua sale l’attesa Julius ahah grande post!!

  4. Dal promo sembra interessante..la figura dell’eroe m’è sempre piaciuta sin da piccolo…poi ora con gli effetti speciali si va ala grande..sto guardand proprio in questi giorni THE GREEN HORNET… carino ma ..lentino…

Commenti