CSS Prism: Visualizzare e Modificare Spettro Colori Stile CSS

- Letture: 1.991

CSS Prism è un interessante tool gratuito, che ci permette di visualizzare e modificare lo spettro colore da un foglio di stile CSS.

Una volta inserito la URL del nostro foglio di stile, verrà generata una lista di colori usati per le diverse proprietà CSS.

Questo tool ci permette di modificare e controllare l’uso dei colori in fogli di stile esterni o interni a nostri progetti.

Una volta estrapolati i colori in uso nel foglio di stile CSS, potremo visualizzare il suo valore esadecimale, controlla a queli prorietà viene associato e modificare il valore.

Avremo la possibilità di modificare i valori dei colori in esadecimale, e salvare lo stesso foglio di stile CSS aggiornato.

Un ottimo tool da conoscere e aggiungere ai nostri preferiti per ottimizzare la comunicazione di un progetto tramite i colori.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Non avrei mai pensato mi potesse servire un servizio del genere, ma dopo averlo provato mi sono accorto di aver sbagliato alcune colorazioni! Grande Julius!!!!

Commenti