Pulse: Lettore Feed Rss per Web e Mobile iPhone, iPad e Android

- Letture: 2.612

Pulse è un’applicazione gratuita per Web e Mobile su iPhone, iPad e Android, che permette di seguire diverse fonti tramite Feed Rss.

Definire questa applicazione un semplice lettore Feed Rss non sarebbe corretto, infatti ha diverse funzionalità che secondo me la rendo unica nel suo genere.

Alla base di tutto vi sono i Feed Rss, collegamento necessario da inserire per leggere le notizie dei blog da seguire.

Le notizie vengono visualizzate orizzontalmente e possono essere navigate tramite touch screen.

Ogni notiza può essere immediatamente letta al completo con immagini, codivisa sui social network o letta sul blog originario.

Quando visualizziamo un singolo articolo, ci basterà effettuare una piccola pressione sul nome del blog per visualizzare il menu di tutte le notizie.

Grazie agli ultimi aggiornamenti dell’applicazione sono state introdotte nuove caratteristiche, che mi hanno dato conferma della solidità di questa applicazione.

Sono stati introdotti 5 Etichette, con le quali è possibile creare delle pagine e aggregare le fonti relative.

Inserire nuovi fonti da seguire è davvero semplice e intuitivo, infatti ci basterà collegarci dall’applicazione con un servizio di Feed Reader RSS come quello di Google e selezionare le fonti da aggiungere.

Pulse su iPhone

Pulse su iPad

Pulse su Andorid

Il Team

Pulse è gratuito, ed è disponibile per iPhone, iPad e Android

Cosa aspetti usa Pulse e seguimi via Feed RSS!

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. E’ veramente potente lo uso pure io! Per giunta ho visto che al WCG di quest’anno hanno presentato anche la versione per Honeycomb (la versione di Android per tablet) ed è veramente ben fatto.

  2. Questa app è fantastica!

    L’altro ieri hanno introdotti nuovi aggiornamenti, ad esempio come hai scritto le etichette! Fantastico!!!

  3. A volte mi chiedo come queste fantastiche app siano gratuite..

    Da dove ci guadagnano?

  4. Claudio Caiazzo

    Bello sopratutto il design! Peccato che non ho capito se è possibile leggere contenuti meno recenti, ma posso leggere solo gli ultimi pubblicati e non posso nè taggarli nè metterli tra i miei preferiti. Se migliora in questo è perfetto, passo definitivamente ad usarlo al posto di quello che uso attualmente per il mio iPhone4. :-)

Commenti